News Auto e Motori

Acura - Auto Acura RLX Concept

Acura RLX Concept prototipo
Acura RLX Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Acura RLX Concept


Acura Anticipazione stilistica della nuova ammiraglia del marchio, la vettura Acura RLX Concept è la prima berlina di lusso ad utilizzare il sistema Acura Sport Hybrid SH-AWD, in grado di erogare una potenza superiore a 370 CV con consumi di 7,8 litri per 100 Km. Stile sofisticato, prestazioni elevate e comfort sono i tratti distintivi della vettura appartenente al marchio di lusso della Honda. La propulsione si affida al motore 3.5 V6 VTEC, abbinato a tre unità elettriche, mentre la trasmissione è delegata al cambio DCT a doppia frizione a sette rapporti.

Per la versione di serie è previsto un calo di potenza, pari a 310 CV, e la disponibilità della trazione anteriore con tecnologia Precision All Wheel Steer, con quattro ruote sterzanti. Lo stile segue il linguaggio Keen Edge. Tra i dettagli estetici spiccano i grandi cerchi da 20 pollici e gli inediti gruppi ottici a LED Jewel Eye.

La berlina è stata costruita con acciaio ad alta resistenza ed alluminio, assicurando allo stesso tempo leggerezza e solidità. Tra i dispositivi previsti un occhio di riguardo è riservato alla sicurezza, come dimostra il ricco equipaggiamento, che include il Collision Mitigation Braking System, Lane Keep Assist System, Forward Collision Warning, Advanced Compatibility Engineering e Lane Departure Warning, tutti di serie.

L’infotainment comprende due schermi LCD da 8 e 7 pollici per gestire tutte le funzioni di bordo come lo stereo, il riscaldamento, il climatizzatore, il navigatore i messaggi e le chiamate. Presente per la prima volta il dispositivo AcuraLink Communication. Oltre all’impianto audio ELS Surround è incluso il sistema premium con 14 altoparlanti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]