Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Aumento di capitale per la tedesca Porsche


28/03/2011

di Grazia Dragone

L´operazione risanerà gran parte del debito prima della fusione con la Volkswagen


Aumento di capitale per la tedesca Porsche Fermenti in casa Porsche.
Secondo un comunicato ufficiale, la futura controllata del Gruppo Volkswagen, che continua a dominare il mercato auto con appetito insaziabile, intende lanciare un aumento di capitale di quasi 5 miliardi di euro.

Il costruttore di auto sportive di Zuffenhausen emetterà più di 131,25 milioni di azioni, sotto forma di 65,625 milioni di azioni ordinare e 65,625 milioni di azioni privilegiate al prezzo di 38 euro per azione. La sottoscrizione sarà avviata il 30 marzo e durerà fino al 12 aprile.

L’aumento di capitale, deciso dal consiglio di gestione e dal consiglio di sorveglianza di Porsche Automobil Holding, rappresenta l’ultima operazione in vista della fusione con la Volkswagen.

Martin Winterkorn, capo del gruppo, ha recentemente dichiarato che “Siamo molto fiduciosi nel fatto che questa offerta sarà convincente per i nostri azionisti”.

L'operazione, decisa in novembre, consentirà al costruttore di ripianare gran parte del suo deficit di bilancio, stimato ad oggi a 6,34 miliardi di euro.
La notizia dell’aumento di capitale ha determinato un ribasso sull’andamento del titolo Porsche alla Borsa di Francoforte.


News Correlate
Volkswagen, si completa l´acquisto di Porsche » Volkswagen, si completa l´acquisto di Porsche
Dopo sette anni e una serie di ostacoli giuridici e fiscali si è compiuto il passo finale. Sul piatto 4,46 miliardi di euro più un´azione ordinaria Volkswagen
Porsche e Volkswagen, si alla fusione » Porsche e Volkswagen, si alla fusione
La conferma arriva dal presidente del consiglio di gestione, Martin Winterkorn. Intanto la Porsche prevede un aumento delle vendite
Via al progetto di fusione tra Volkswagen e Porsche » Via al progetto di fusione tra Volkswagen e Porsche
Favorevole il supervisory board di Volkswagen
Volkswagen punta ad acquisire Porsche » Volkswagen punta ad acquisire Porsche
Con 8 miliardi di euro la Volkswagen punta a rivelare la Porsche
Fusione tra Porsche e Volkswagen » Fusione tra Porsche e Volkswagen
Entro 4 settimane nascerà in Europa il più grande gruppo automobilistico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]