Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di New York 2011: al via la kermesse d´Oltreoceano


19/04/2011

di Grazia Dragone

Riflettori puntati sulla Fiat 500 cabrio, attesa debuttante sul mercato americano


Salone di New York 2011: al via la kermesse d´Oltreoceano Si preannuncia una primavera densa di appuntamenti per il mercato dell’auto. Gli addetti del settore dovranno, infatti, dividersi tra il Salone di New York e la kermesse che si apre, quasi contemporaneamente, dall’altra parte del mondo, a Shangai.

La vetrina della Grande Mela, dal 22 aprile al primo maggio, offre la possibilità di ammirare oltre mille vetture, tra le quali 56 in anteprima mondiale. Il Lingotto presenterà la nuova Fiat 500 Cabrio, equipaggiata con l’unità a benzina da 100 CV, con la trasmissione manuale o automatica e tutta una serie di novità strutturali studiate per superare i selettivi crash test americani. Proposta in 14 differenti tonalità, tre tettucci in tela e 12 opzioni per la tappezzeria interna, riuscirà la piccola citycar torinese a conquistare l’automobilista d’Oltreoceano?

Il Javits Convention Center, che aprirà alla stampa il 20 aprile, ospita la nuova Lexus LF-Gh, mentre Subaru mostra la nuova Impreza. La prima, una berlina gran turismo di lusso, promette prestazioni elevate e massimo confort. La nuova proposta della Casa delle Pleiadi garantisce consumi pari a 15,31 km con un litro.

Debutto in contemporanea per le vetture Chevrolet Malibu, Volkswagen Beetle e Mercedes Classe A Concept, che affronteranno le passerelle dei due continenti.
La nuova versione della Chevrolet Malibu, auto best seller negli States, offre linee sobrie. La creatura della GM giungerà in Italia nel 2012.
Ritorna il Maggiolino ella tedesca Volkswagen, ribattezzato Beetle. Realizzato sulla stessa piattaforma di Golf e Audi A3, la vettura reinterpreta le linee della storica vettura, rimanendo fedele agli stilemi che l’hanno resa nota in tutto il pianeta.

Per gli amanti della guida sportiva ecco tre interessanti proposte, la Nissan Leaf Nismo RC e la Ford Shelby 500 Super Snake 2012, bolide da 800 CV con motore a otto valvole.
La vettura nipponica, invece, rappresenta la versione da pista dell’elettrica Leaf, pur con qualche distinguo. dotata di due porte e telaio in carbonio per raggiungere prestazioni elevate, la sportiva del Sol Levante scatta da 0 a 100 km/h n 6,85 secondi, contro i 9,9 della versione di serie.

Infine, i costruttori tedeschi sono ben rappresentati da BMW, che svelerà l’elegante Coupè serie 6, che si preannuncia una delle protagoniste assolute del salone per stile e raffinatezza.
Noi di Automania non potevamo mancare al New York Auto Show che seguiremo con un apposito speciale con foto, video e news.


News Correlate
Mercedes E63 AMG al Salone di New York 2011 » Mercedes E63 AMG al Salone di New York 2011
La supersportiva equipaggiata con il nuovo motore V8 da 5.5 litri. Il reportage di Automania, in diretta da New York
Rivelata al New York Auto Show la concept Mercedes Classe A » Rivelata al New York Auto Show la concept Mercedes Classe A
La vettura possiede tutte le caratteristiche di una vera e propria auto senza compromessi. In diretta da New York con Automania

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]