Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova BMW M5 Concept


17/06/2011

di Melania Guarda Ceccoli

Nasce la nuova BMW M5. Il concept era stato presentato al Salone di Shangai. Ora le prime indiscrezioni


Nuova BMW M5 Concept Veloce, comoda, superaccessoriata.

Nasce la nuova BMW M5, uno dei più alti esempi della casa automobilistica tedesca. La M sta per la potenza del motore V8 Twin Power di 4.395 cc: 560 cv di potenza e una coppia massima di 680 Nm. La novità principale è proprio il motore, il più potente mai adottato su una vettura di serie da BMW M GmbH. Il motore sviluppa infatti una potenza immediata.

Secondo la casa costruttrice raggiunge i 100 km/h in 4,4 secondi e tocca i 300 km/h anche se è stata autolimitata ai 250 km/h. Per sbloccarla si può richiedere il Drivers’s Package così da avere tutta la potenza di cui dispone. Insomma, uno splendido fulmine.

Il cambio sequenziale fa il resto. Sembra di essere con il volante di una Formula 1 con i bilancieri sul volante o con il selettore nella console centrale. I tempi di cambio sono rapidissimi.

Ad aiutare per una perfetta guida c'è anche il rilevatore di slittamento e la variazione di pendenza. Per utilizzare le marce al massimo poi ci pensa il Launch Control, che assicura un'accelerazione ottimale.

Ovviamente il tutto è accompagnato da un ambiente esclusivo ed elegante. Il quadro è quello tipico della serie M, con anello graduale luminoso bianco e lancette rosse, l'allestimento è in pelle Merino e il design è chiaro e luminoso.

Ma BMW ha anche pensato all'ambiente con il pulsante start/stop con recupero di energia in frenata e con la nuova funzione Low Speed Assistance, che limita il nervosismo del propulsore nei troppo frequenti stop & go quando ci si ritrova nel traffico.

Per quanto riguarda il consumo si parla di 9,9 litri ogni 100 km nel ciclo di prova europeo. Il debutto ufficiale è previsto al prossimo Salone di Francoforte dal 15 al 25 settembre.

Fotogallery
BMW M5 concept car presentata ufficialmente al salone di Shangai Test drive ufficiali della BMW M5 BMW M5 posteriore vettura Interni veicolo BMW M5

News Correlate
BMW M5, 30 anni di storia per la berlina bavarese » BMW M5, 30 anni di storia per la berlina bavarese
La limited edition sarà disponibile in 300 esemplari e rappresenta la vettura più potente del marchio
Ecco le nuove BMW M550d xDrive » Ecco le nuove BMW M550d xDrive
Versione Berlina e Touring. Con i loro 318 cavalli di potenza arrivano le nuove sportive di casa BMW elaborate sulla base della Serie 5

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]