News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Corvette Stingray

Chevrolet Corvette Stingray supercar
Chevrolet Corvette Stingray
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Corvette Stingray


Chevrolet Torna per entusiasmare i suoi numerosi estimatori la potente ed iconica Chevrolet Corvette Stingray, perfetta sintesi di tecnologia, design e prestazioni. La sportiva di serie più potente del mercato garantisce prestazioni elevate grazie ai 450 CV e i 610 Nm di coppia erogati dal brillante V8 LT1 da 6.2 litri con iniezione diretta. Proprio come l'antenata del 1963, che cinquant'anni fa rappresentava la massima evoluzione tecnica, la vettura intende dominare il proprio segmento.

La nuovissima Corvette Stingray condivide solo due particolari con la generazione precedente. Il telaio e il gruppo motopropulsore insieme al design della scocca e degli interni sono completamente nuovi. Oltre all’innegabile potenza, la vettura si distingue per lo stile, che si avvale di soluzioni estetiche innovative e di una grande leggerezza, garantita dall’ampio utilizzo di fibra di carbonio. Il materiale è stato impiegato per la realizzazione del cofano anteriore e dei pannelli amovibili che compongono il tetto, mentre i parafanghi, le portiere ed i pannelli laterali posteriori sono in materiali compositi. L’anima dei sedili è in magnesio, mentre la struttura portante della vettura è in alluminio. Sul retro spicca il nuovo spoiler, i gruppi ottici mutuati dal modello Camaro e un sistema di scarico sportivo. A bordo i materiali impiegati sono pelle, fibra di carbonio e alluminio. La tecnologia è rappresentata dal sistema di infotainment con schermo da otto pollici.

La Chevrolet Corvette Stingray adotta il motore V8 LT1 da 6.2 litri con iniezione diretta, valvole a variazione continua e rapporto di compressione 11.5:1.Grazie alla sua leggerezza, la Corvette vanta un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) in circa 4 secondi e con una tenuta di strada in curva tale da sostenere un’accelerazione laterale superiore a 1g.

L’equipaggiamento include tecnologie avanzate perla guidabilità, tra cui il Drive Mode Selector a cinque posizioni, che adatta 12 parametri in funzione delle condizioni ambientali e un nuovo cambio manuale a sette rapporti con sistema Active Rev Matching.
Disponibile anche il Performance Package Z51 che comprende il differenziale elettronico autobloccante, il sistema di lubrificazione a carter secco, il sistema di raffreddamento integrale dei freni, del differenziale e della trasmissione, ed uno specifico pacchetto aerodinamico per migliorare la stabilità alle velocità elevate. La nuova Chevrolet Corvette Stingray sarà in vendita a partire dal terzo trimestre del 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]