News Auto e Motori

Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Parcour Concept

Italdesign Giugiaro Parcour Concept prototipo
Italdesign Giugiaro Parcour Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign Giugiaro Parcour Concept


Italdesign Giugiaro Versatile e perfetta in ogni condizione stradale, Italdesign Giugiaro Parcour Concept celebra i 45 anni di attività del marchio. Ispirata alla disciplina nata con David Belle negli anni ’80 nota come parkour, il cui scopo risiede nello spostarsi nel modo più efficiente possibile nell’ambiente circostante, la vettura offre quattro differenti impostazioni di guida.

Parcour è una vettura a due posti, con trazione a quattro ruote motrici, equipaggiata con motore centrale posteriore Lamborghini V10 da 5,2 litri dalla potenza di 550 CV, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Il design integra le tipicità di un SUV, di un veicolo Cross, di un modello Gran Turismo e di una vettura sportiva a motore centrale, ottenendo un’ architettura robusta, snella e filante.

Le superfici sono state modellate seguendo criteri di eleganza, dinamicità e sportività, ma sempre in funzione delle esigenze aerodinamiche. Il montante anteriore è staccato dal parabrezza e funge da deflettore, mentre il montante posteriore dirige l’aria sopra il cofano motore e verso lo spoiler a scomparsa. Il profilo laterale evidenzia le linee morbide della carrozzeria e la sezione ottagonale dei passaruota.

L’abitacolo, ispirato allo stile urban, è avvolgente e presenta una ridotta finestratura. I due sedili sono fissi e posizionati più indietro. Per ovviare all’assenza del tetto di Parcour sono stati irrobustiti i montanti anteriori e posteriori in fibra di carbonio, che oltre alla funzione aerodinamica, detengono anche quella di roll bar e garantire la massima sicurezza a degli occupanti in caso di ribaltamento.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]