News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario

Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario Special Edition
Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario


Lamborghini Lamborghini Aventador LP 720-4 50°Anniversario celebra il cinquantenario dell’atelier di Sant’agata Bolognese con una versione molto speciale dotata di tecnologie ed equipaggiamenti esclusivi. Prodotta in serie limitata e numerata di 100 unità in tutto il mondo, la sportiva si caratterizzerà per la presenza di una targa in materiale Forged Composite®, all’interno, che riporterà sia il logo ufficiale del 50° Anniversario che il numero progressivo della vettura. La potenza erogata cresce ulteriormente fino a toccare quota 720 Cv, riprogettati anche l'anteriore e il posteriore in funzione dell’aumento delle prestazioni. Concludono le novità una verniciatura speciale e un allestimento degli interni unico, che rendono questa Aventador uno dei modelli più esclusivi mai prodotti da Lamborghini.

La Aventador LP 720-4 50° Anniversario offre caratteristiche uniche, come la monoscocca in fibra di carbonio, il motore 12 cilindri e la trazione integrale permanente. Il V12 da 6,5 litri della sportiva del Toro è 20 Cv più potente della versione montata sulla Aventador LP700-4, risultato possibile grazie a nuove specifiche tarature del motore. La spinta propulsiva è abbinata alla trasmissione ISR, che promette prestazioni elevatissime: accelerazione 0-100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di 350 km/h.

L'anteriore e l'intero retrotreno della 50° Anniversario sono stati ridisegnati con particolare attenzione all'ottimizzazione dell'aerodinamica. Le prese d'aria anteriori e il doppio spoiler sono stati allargati ed estesi, e sono ora affiancati da piccoli flap. Il posteriore è rinnovato ed esibisce sia un estrattore più ampio sia un sistema di sfoghi rivisto per aumentare la ventilazione del vano motore. La stabilità in curva ad altissima velocità è stata ottimizzata. Paragonata alla Aventador LP700-4, la versione 50° Anniversario garantisce nn'efficienza aerodinamica migliorata del 50%. Anche la verniciatura della 50° Anniversario è una novità. Denominata Giallo Maggio, è un tributo al colore più scelto dai clienti Lamborghini fin dai tempi della Miura. Inoltre, nel nome è richiamato anche il mese in cui fu fondata Automobili Lamborghini, Maggio 1963.

L'esclusivo Giallo Maggio è un colore nuovo, caratterizzato da un effetto brillante intenso. La composizione della vernice include uno strato di particelle trasparenti altamente riflettenti che fanno sì che la Aventador brilli quando è illuminata dal sole. L'anteriore e il posteriore, come le zone sottoporta, mostrano una colorazione bi-tono in Giallo Maggio e nero opaco che enfatizza le linee sportive e si abbina ai cerchi in nero lucidato. Gli interni sono ricoperti con pelle semi-anilinica raffinata e naturale.

Sviluppata specificamente per la Aventador 50° Anniversario, la pelle viene lavorata con un particolare processo di conciatura e colorazione che ne esalta la grana, l'aspetto naturale e l'uniformità. I colori degli interni sono ispirati alla regione sede del marchio, l'Emilia Romagna: il Nero Ade si abbina al Terra Emilia, una sfumatura del marrone che ricorda il colore della terra della regione. In alternativa gli interni sono disponibili anche nella colorazione Giallo Quercus, coordinata alla carrozzeria. Entrambe le versioni degli interni sono caratterizzate dalle impunture Q-Citura che seguono un disegno a diamante studiato per questo modello.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]