News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen C4 Picasso 2013

Citroen C4 Picasso 2013 monovolume
Citroen C4 Picasso 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen C4 Picasso 2013


Citroen Realizzata sulla piattaforma del Gruppo PSA EMP2 (Efficient Modular Platform 2),la nuova Citroen C4 Picasso inaugura una nuova era attraverso un design espressivo, linee dinamiche, interni minimal e luminosi, tecnologie al servizio del benessere. Attesa sul mercato italiano a partire da settembre 2013, la vettura offre una gamma di motori ottimizzati per un’efficienza elevata. Quattro le versioni proposte in catalogo: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive.

Già a partire dalla versione entry level Attraction, la nuova C4 Picasso si presenta un corredo tecnologico ricco. La vettura offre di serie inediti cerchi in lega disponibili nelle misure da 16, 17 e 18 pollici, che le conferiscono una forte personalità. Per quanto riguarda i rivestimenti, oltre all’abbinamento pelle/tessuto di serie sulla versione Exclusive, la nuova C4 Picasso propone la pelle Mistral e il bicolore Nappa sulla versione Exclusive. La monovolume propone un’interfaccia di guida 100% touch con il nuovo Touch Pad 7 pollici, che permette di gestire le principali funzioni di bordo.

Ulteriori equipaggiamenti includono il Connecting Box (con presa Jack, presa USB eBluetooth) e funzione Keyless Access & Start. A partire dalla versione Intensive, il display 12 pollici HD panoramico è di serie. A bordo la vettura prevede l’Intelligent Traction Control, un sistema che migliora la motricità sui terreni a scarsa aderenza. Di serie il climatizzatore bizona, mentre il Pack Lounge è offerto in opzione sulla versione Intensive e di serie sulla versione Exclusive.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, nuova CITROËN C4 Picasso è il primo monovolume dotato di motorizzazione termica con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2. A questa unità si aggiunge la versione HDi 90 FAP e la e-HDi 115 FAP, abbinata al cambio ETG-6 e manuale a 6 rapporti. Queste motorizzazioni (ad eccezione dell’HDi 90 FAP) sono equipaggiate con tecnologia microibrida Stop&Start. In versione benzina, è disponibile la motorizzazioni VTi 120. Le motorizzazioni saranno completate, in seguito, da un motore BlueHDi, che integra un modulo SCR (selective catalytic reduction).

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]