Bentley Continental GTC: lussuosa, sensuale e tecnologica
24/08/2011
di Maura De Sanctis
La nuova arrivata di casa Bentley possiede tutte le caratteristiche di una coupè di gran lusso
Design scolpito e tecnologie avanzate, queste le caratteristiche della nuova Bentley Continental GTC, marchio di lusso del gruppo Volkswagen. La seconda generazione si contraddistingue per raffinatezza e comfort impareggiabile che si aggiungono ad un motore più potente di 6,0 litri W12 benzina (sarà possibile ordinare anche il motore V8 da 4 litri), oltre 610 cavalli, trazione integrale, capacità di FlexFuel e una nuova trasmissione Quickshift che consente cambi di marcia veloci. L’esperienza di guida della Bentley Continental GTC è resa ancor più esaltante dalla possibilità di poter superare la velocità massima di 330 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4.5 secondi.
La nuova Bentley Continental GTC è ispirata alla versione cabriolet lanciata nel 2006 ma presenta miglioramenti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. A differenza del modello precedente la nuova versione si presenta più moderna e sinuosa, i parafanghi anteriori sono in alluminio e non c’è la presenza di cuciture o saldature, i cerchi in lega da 20 pollici ed il cofano ha due nuove feritoie in grado di far respirare meglio il motore. Internamente, la nuova decappottabile è più spaziosa e confortevole con una plancia ripresa dalla versione coupé, un’interfaccia touchscreen, sedili in pelle, una vasta gamma di impiallacciature di legno e tappeti raffinati e per finire il sistema open-top che rende convertibile la vettura anche in movimento.
Il Presidente e Amministratore Delegato della Bentley Motors, Wolfgang Dürheimer ha dichiarato:“Di tutta la gamma Continental, la GTC è sempre stato il modello che più ha emozionato e rappresenta un fiore all’occhiello del design Bentley. Con il suo tettuccio apribile, la GTC è una convertibile puro sangue britannica. Tuttavia, la tecnologia, la progettazione e le prestazioni eccellenti che abbiamo investito in questo nuovo modello ci consentono di scrivere un nuovo capitolo per la futura Bentley convertibile”.
Chissà se il calciatore gallese del Manchester United, Ryan Giggs si precipiterà ad acquistarla visto che è da tempo un grande appassionato della Bentley Continental GT della casa automobilistica inglese. Se non lo ha già fatto potrà provarla ed ammirarla al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte. Il prezzo? Non accessibile a tutti, stiamo parlando di ben € 170.060,00.