News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8

Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 Special Edition
Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8


Renault Versione a tiratura limitata dedicata al terzo titolo costruttori conquistato nella scorsa stagione dal team Red Bull, la Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 sfoggia una livrea Crépuscule Blue, che trae ispirazione dai colori della monoposto Red Bull, esaltata da particolari adesivi, che sottolineano l’affinità con il modello da pista.

Tra i dettagli estetici si segnalano, inoltre, elementi verniciati in Platinum Grey all’interno del paraurti anteriore, nelle calotte degli specchietti laterali e nell’alettone posteriore. Anche l’ambiente interno offre caratteristiche che ricordano il carattere esclusivo della limited edition. Una placchetta metallica con il numero di serie progressivo identifica l’auto, i battitacco presentano il logo Red Bull, così come i tappetini ed i poggiatesta dei sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e tessuto.

La vettura offre anche soluzioni racing, come le gomme sportive Bridgestone Potenza RE050A, adottate dal modello Renault Mégane RS 265 Trophy, abbinate a cerchi in lega neri da 19 pollici. Il motore è il noto 2.0 turbo twin scroll da 265 CV con funzione Stop & Start, mutuato dal modello Renault Mégane RS 265 Trophy, della quale la special edition adotta anche molle più rigide, ammortizzatori, barre antirollio, differenziale autobloccante, dischi scanalati con pinze Brembo. La vettura sarà commercializzata in 26 mercati, a partire da metà giugno, tra i quali non rientra però l’Italia.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]