Per l’evento Pax Prime 2011 UbiSoft presenta la seconda versione di Trackmania, degna erede del prequel del 2004
Per chi è malato di velocità ed è alla costante ricerca di adrenalina il nuovo videogames Trackmania 2: Canyon sembra essere proprio la cura adatta. Il primo gioco di simulazione Trackmania fu presentato nel 2004 solo per PC ed ebbe un immediato successo. Le sue corse a velocità pazzesche ed i suoi circuiti che sfidavano la fisica fecero capire subito di che pasta era fatto.
Storicamente, questo videogames è stato uno dei primi concepito esclusivamente per le gare on-line, gli sviluppatori della Software House Nadeo vollero creare, infatti, un gioco che consentisse ai giocatori di tutto il mondo di confrontarsi fra di loro e di condividere i propri record. Altra caratteristica che ha reso famoso Trackmania è rappresentata dalla possibilità di creare nuovi tracciati dando sfogo alla propria fantasia, gli stessi potevano poi essere condivisi con tutti i membri della community.
In occasione dell’evento Pax Prime 2011, la casa di produzione UbiSoft ha presentato il nuovo trailer di Trackmania 2. Canyon, secondo capitolo della saga di corse. Ad occhio, la nuova versione si presenta migliorata sotto il profilo della grafica, che risulta essere molto più pulita e colorata. Altre importanti migliorie sono state apportate alle funzioni di personalizzazione, come l’edit di nuovi tracciati e l’elaborazione delle auto. Grazie ad una speciale componente multiplayer si può gareggiare fino ad un totale di 200 giocatori nello stesso circuito.
Il nuovo trailer mette in risalto la grande velocità e le continue manovre al limite su tracciati fantastici. Il divertimento è assicurato da una guidabilità semplice che permette a qualsiasi giocatore – purchè non debole di stomaco - di destreggiarsi facilmente fra le curve e le rampe dei tracciati. La sua uscita è prevista per il 14 settembre ma solo per PC, tuttavia è già disponibile una versione gameplay Beta tutta da ‘smanettare’ e da esplorare.
Videogiochi: attesa l’uscita di Mafia II Il videogioco pubblicato da 2K Games verrà commercializzato dal 24 Agosto negli USA e dal 27 agosto nel resto del mondo