Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi: le novità di Francoforte


31/08/2011

di Grazia Dragone

Audi S7 Sportback, Audi S6, e Audi S8 adottano il nuovo propulsore V8 del costruttore di Inngolstadt, realizzato in collaborazione con Bentley


Audi: le novità di Francoforte Tutto pronto o quasi per l’atteso evento di Francoforte, dove Audi gioca in casa insieme agli altri costruttori tedeschi. Il parterre è davvero ricco di interessanti proposte per il mercato, in continua evoluzione per risalire una china sempre più difficile, soprattutto dopo le minacce di una nuova pesante crisi economica all’orizzonte.

Sarà la nuova S7 Sportback,confermando i rumors recenti, versione sportiva della coupé a quattro porte Audi A7 Sportback, a far puntare i riflettori nello stand dei quattro anelli. Il modello è una delle novità più attese del prossimo autunno e sul quale si concentrano le attenzioni del costruttore di Ingolstadt.

Equipaggiata con il nuovo e potente propulsore 4.0 litri benzina TFSI V8 sovralimentato, sviluppato insieme a Bentley per i modelli sportivi, ma dal cuore verde, per entrambe le gamme, la nuova S7 Sportback sfoggia elementi estetici più sportivi.
Ma è sotto la pelle che si nasconde la novità più importante. In dettaglio, il nuovo V8 twin-turbo offre 420 scalpitanti CV 550 Nm di coppia massima, per prestazioni da brivido: velocità massima di 250 km/h e scatto 0-100 km/h in 4.9 secondi, il tutto con consumi pari a 4.9 litri ogni 100 km. Le dotazioni includono anche il dispositivo Start&Stop, il sistema KERS e di disattivazione dei cilindri, un nuovo impianto di sospensioni ad aria adattive e un nuovo impianto frenante a quattro dischi ventilanti. Audi S7 Sportback è abbinata alla trasmissione robotizzata S-Tronic a sette marce doppia frizione.

Al prossimo Salone di Francoforte Audi porterà anche la nuova S6, in versione berlina e Avant, che risultano migliorate nel design e nell’efficienza. La gamma delle unità offre il già citato nuovo propulsore 4.0 V8 TFSI da 420 CV e 550 Nm di coppia massima, che permette di raggiungere la velocità massima autolimitata di 250 km/h per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Il motore è abbinato alla trazione è integrale e al cambio automatico a 7 rapporti S-Tronic. Calano i consumi in confronto alla serie precedente, ora pari a 9.8l/100 km, con un decremento del 25%, grazie al nuovo Start&Stop e al Cylinder on Demand, che permette l'utilizzo di soli 4 cilindri. L’equipaggiamento di serie include anche i cerchi in lega da 19 pollici, l'Audi Drive Select, che permette di impostare cinque diverse modalità di guida, regolando sospensioni, sterzo, cambio e motore.

Nello stand c’è posto anche per l’Audi S8, declinazione sportiva della nuova A8, in grado di erogare ben 520 CV e 650 Nm grazie al V8 4.0 TFSI, che permette di raggiungere i 100 km/h in 4,2 secondi. In abbinamento è offerto il cambio tiptronic 8 rapporti. Presenti tra le dotazioni meccaniche anche le sospensioni pneumatiche adattive regolabili su tre tarature, cerchi da 20 pollici, quattro dischi ventilati ed un’aerodinamica sofisticata, esaltata da inserti cromati. Eleganti gli interni, dove spicca la selleria in pelle ad un sistema audio che contrasta i rumori indesiderati.


News Correlate
Audi A2 Concept al Salone di Francoforte 2011 » Audi A2 Concept al Salone di Francoforte 2011
La casa dei quattro anelli presenterà in anteprima mondiale la cinque porte con trazione elettrica, erede del modello datato 1999
Audi Urban Concept: online nuove immagini » Audi Urban Concept: online nuove immagini
Il costruttore tedesco rivela le foto della concept che sarà presentata in anteprima al Salone di Francoforte
Audi Urban Concept: a Francoforte la nuova idea di mobilità » Audi Urban Concept: a Francoforte la nuova idea di mobilità
Il costruttore di Ingolstadt presenta nel proprio stand un prototipo a propulsione elettrica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]