Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Apre il Salone del Camper a Parma


10/09/2011

di Domenico Scalera

Alla Fiera di Parma dal 10 al 18 settembre 2011. Ampio spazio ai servizi per il turismo


Apre il Salone del Camper a Parma Si è aperto al pubblico il Salone del Camper seconda edizione dedicata al settore turistico. La kermesse si svolge nel rinnovato quartiere fieristico di Parma con un’esposizione di 45.000 m2 su una superficie complessiva di 150.000 m2, con un incremento rispetto allo scorso anno del 12 per cento, con circa 320 espositori. Sono stati stimati circa 150 mila visitatori dal 10 fino al 18 settembre 2011.

Il Salone del Camper 2011 è una grande vetrina internazionale per i karavan dove è possibile trovare tutte le novità del settore sia a livello italiano che europeo: dal design al confort, dalla ricerca alle nuove tecnologie, dal benessere individuale a sistemi ecologici per il risparmio di risorse energetiche, hobby e tutto ciò che ruota intorno al turismo “en plein air”, con i costruttori; i produttori di accessori; strutture e destinazioni turistiche incluse.

Questa seconda edizione del salone del Camper alla Fiera di Parma ha raddoppiato lo spazio espositivo dedicato al turismo denominato “Percorsi e Mete” con la partecipazione di 60 espositori, di cui molti stranieri, regioni, province e comuni e non mancano naturalmente le associazioni, i campeggi e le aree di sosta, oltre ad iniziative varie, itinerari e mete da raggiungere. Inoltre, all’interno dell’area turistica nel Pad. 2 è stato allestito uno spazio organizzato dalla Fiere di Parma e APC per poter scoprire e organizzare nuovi viaggi all’estero.

Tra le vere novità nel settore caravan troviamo il nuovo Easy Chef, un piano cottura/barbecue che si trova all’esterno ed estraibile all’occorrenza ed ancora il Panoramic System, un grande portellone situato sul lato sinistro del veicolo, che si apre e si chiude elettricamente sollevandosi verso l’alto. Tra i nuovi modelli sono da segnalare il Prium XL, il Prium XG, il Prium XT la cui novità è la presenza di un maxi frigo ed un letto posteriore trasversale largo 146 cm, i camper Vany con i suoi nuovi modelli lunghi oltre i 6 metri e mezzo, i semintegrali classici Genesis 58, 34, 32 su meccanica Ford Transit e il rinnovato Genesis 38, su Fiat Ducato, tutti realizzati con decorazioni esterne ed interne personalizzate, dalla pavimentazione ai tessuti. Insomma la fiera quest’anno ospita una vasta gamma di opzioni tutte studiate per soddisfare le richieste dei più esperti ed esigenti.

All’evento sarà presente anche una delegazione di operatori cinesi “Agenzia per la Cina”, che ha indicato il settore del caravanning, lo strumento e il format ideale per uno sviluppo nel proprio territorio nel settore turistico.


News Correlate
Salone del Camper 2023: la vita in Open Air » Salone del Camper 2023: la vita in Open Air
L´evento più importante dedicato al Caravanning e al turismo En Plein Air presso Fiere di Parma con Automania.it
Salone del Camper: la rivincita del caravanning » Salone del Camper: la rivincita del caravanning
Un tour by Automania per assaporare l´esperienza en plein air
Tutto pronto per il Salone del Camper » Tutto pronto per il Salone del Camper
Dal 14 al 22 settembre a Parma la decima edizione della più importante rassegna dedicata ad un comparto in forte crescita
Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri »

Automania Answares
Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri
Caravan e autocaravan: on the road ma non mentre si viaggia
Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper » Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper
Il brand di Wolfsburg presenta tutte le novità dedicate al tempo libero

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]