Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault Kangoo Z.E.: produzione ai nastri di partenza


15/09/2011

di Grazia Dragone

Il veicolo commerciale elettrico arriverà sul mercato a partire da ottobre 2011 ad un prezzo di listino pari a 15.000 euro


Renault Kangoo Z.E.: produzione ai nastri di partenza E’ tutto pronto per il lancio sul mercato dell’innovativo Renault Kangoo Z.E., veicolo commerciale elettrico realizzato dal costruttore transalpino, anche se il primo veicolo della gamma è già stato realizzato il 22 settembre 2010, seguito da altri 67 durante lo scorso anno e 281 nel 2011.
Questi esemplari sono classificati all’interno della categoria pre-serie, impiegati per testare le qualità tecniche e la catena di montaggio, mentre l'ultimo esemplare prodotto è quello definitivo, pronto a viaggiare sulle strade.

La mobilità ecosostenibile è un obiettivo a portata di mano e su questo fronte si è mobilitato anche il governo francese, che incoraggia gli automobilisti d’Oltralpe all’acquisto di veicoli green. Nelle ultime ore, Éric Besson, Ministro francese dell'Industria, dell'Energia e dell'Economia digitale, e Carlos Ghosn, Presidente e direttore generale del Gruppo Renault, hanno visitato lo stabilimento di Maubeuge, l'unico impianto di produzione della gamma Kangoo Z.E. sensibilizzando l’opinione pubblica in tale direzione, anche attraverso l'introduzione di incentivi fiscali (pari a 5.000 euro).
Ma il governo è attento anche all’occupazione. Grazie alla produzione continua di tali vetture, sarà possibile assumere circa 100 nuovi operai a Maubeuge nel 2011.

La gamma Kangoo Z.E. è composta da versioni per il trasporto merci o passeggeri a passo normale o Maxi a passo lungo e sarà commercializzato a partire dal prossimo ottobre, ad un prezzo base di 15.000 euro (Iva esclusa), che sale a 17.000 euro per la versione Maxi.


News Correlate
Novità Renault per l´International Motorshow di Francoforte » Novità Renault per l´International Motorshow di Francoforte
La Renault Koleos restayling arriverà ad ottobre. Le novità: Twingo 2012 e Renault Frendzy Concept car

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]