Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet compie 100 anni e festeggia in Svizzera


24/09/2011

di Fabiana Muceli

Un evento di tre giorni nella città natale del fondatore, con le vetture storiche e i nuovi modelli del marchio


Chevrolet compie 100 anni e festeggia in Svizzera La Chevrolet raggiunge il secolo di vita: 100 anni da festeggiare in Svizzera, terra del fondatore Luis Chevrolet. Lo storico traguardo è celebrato con un evento lungo tre giorni a La-Chaux-de-Fonds, città natale del padre del marchio, e per l'occasione sono state rispolverate e restaurate le vetture d'epoca che hanno accompagnato il cammino della Chevrolet negli anni.

Presenti anche i nuovi modelli, dalla Camaro alla Volt, dall'Aveo alla Cruze. Modelli che hanno accompagnato e accompagnano la crescita commerciale della casa automobilistica, capace di esportare veicoli in 130 paesi con 4 milioni e 300 mila immatricolazioni nel 2010. Numeri in evoluzione, perchè i sette nuovi modelli proposti nell'ultimo periodo permettono alla Chevrolet di espandersi nella copertura dei segmenti dal 25% del 2010 al 50% del 2011.

Su tutti, la nuova Camaro, auto sportiva che primeggia negli Usa, con 80 mila unità distribuite nel 2010 e ora in procinto di raggiungere l'Europa. In Italia arriverà il prossimo ottobre nelle versioni Coupé e Cabrio (ad un prezzo rispettivamente di 39 mila e 44 mila euro) ed equipaggiata con il V8 da 6,2 litri e 432 CV. Le prestazioni sono notevoli: la Camaro accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km orari.

Ma la Chevrolet è impegnata anche nel segmento riservato alla mobilità del futuro, con la vettura elettrica plug-in Volt, dotata di batterie GM dall'autonomia di 80 km e attualmente in prevendita ad un prezzo di 41.950 Euro. Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo febbraio.

In uscita anche la nuova Cruze, il modello più venduto nel mondo. La sua inedita versione ha l'ambizione di aumentare ulteriormente le percentuali di mercato. In Italia avrà un prezzo di lancio di 14 mila euro, cifra che raggiunge i 21 mila euro nella versione top con il 2.0 TD da 163 CV e cambio automatico. Qualche novità anche per la Aveo, che potrà essere equipaggiata con il 1.3 turbodiesel.


News Correlate
Supercar Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017 » Supercar Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017
Chevrolet annuncia per la fine del 2016 l’uscita di questa versione estrema della famosa Camaro, dove molti aspetti sono stati profondamente modificati
Camaro ZL 1, la Chevrolet che si fa attendere » Camaro ZL 1, la Chevrolet che si fa attendere
La Chevrolet ritarda la consegna delle Camaro ZL 1 che sono state prenotate, e in alcuni casi, già pagate dai clienti
Chevrolet Camaro LZ1, la Camaro più cattiva di sempre » Chevrolet Camaro LZ1, la Camaro più cattiva di sempre
La Chevrolet lancia la Camaro più potente di sempre, dimostrando che crede ancora nelle muscle car

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]