Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Camaro ZL 1, la Chevrolet che si fa attendere


23/03/2012

di Gianluca Maxia

La Chevrolet ritarda la consegna delle Camaro ZL 1 che sono state prenotate, e in alcuni casi, già pagate dai clienti


Camaro ZL 1, la Chevrolet che si fa attendere Quelle che erano voci di corridoio fino a qualche settimana fa, su di un possibile riardo nella messa a punto della Chevrolet Camaro ZL-1 2012, sono diventate sempre più sicure e prive di mistero. La prova del nove risiede nel fatto che la Chevrolet non ha ancora consegnato le Camaro ZL-1 model year 2012 che le sono state ordinate dai vari clienti negli USA. Considerando che questo modello speciale è il più costoso dell'intera gamma Camaro e che chi l'ha ordianta ha dovuto sborsare un anticipo per poter accaparrarsi una delle poche vetture che Chevrolet aveva pensato di produrre per il 2012, la notizia è di quelle importanti, soprattutto per l'immagine della casa americana.

Il portavoce di Chevrolet, Mr. Monte Doran, ha dichiarato che la Chevrolet è molto vicina a risolvere il problema che crea questo ritardo nelle consegne, e rassicura tutti i clienti che hanno ordinato la Chevrolet Camaro ZL-1 che presto avranno la loro tanto desiderata auto. Quello che non trapela dalla Chevrolet è il motivo di questo ritardo e, tanto meno, la natura del problema. Mr. Monte Doran ha anche spiegato che la Chevrolet aveva già prodotto e consegnato ai concessionari circa duecento Chevrolet Camaro ZL-1 model year 2012, prima di accorgersi dell'esistenza di questo problema, e che solo una di tutte queste vetture era stata consegnata ad un cliente, e per colpa del concessionario che non aveva rispettato i tempi imposti da Chevrolet. Tutte le circa duecento Camaro ZL-1 m.y. 2012 sono state trasportate nuovamente alla Chevrolet, precisamente nello stabilimento di Oshawa, nell'Ontario, anche quella che era effettivamente giunta nelle mani di un proprietario.

Essendo già stata presenta, ed essendo stata annunciata nelle campagne promozionali Chevrolet come la candidata a diventare la regina delle muscle car nel 2012, il fatto che ad inizio primavera 2012 non sia stata ancora consegnata una vettura in maniera ufficiale e duratura, ma che anzi tutta la produzione fino ad ora assemblata sia tornata in fabbrica per risolvere questo misterioso problema, sta creando un problema non da poco per gli uomini del marketing di Chevrolet. Alcuni giornalisti hanno chiesto a Mr. Monte Doran se ci sarà effettivamente un modello 2012, o se si dovrà aspettare direttamente il modello 2013. Il portavoce di Chevrolet ha dichiarato che è solo una questione di tempi, perché in Chevrolet non vogliono scontentare i clienti ma non vorrebbero aver un model year 2012 che di fatto, resta in produzione pochi mesi e non un anno. Quello che sembra lo scenario più probabile è che i modelli già realizzati, e ritrasportati, in fabbrica verranno sistemati, e se i tempi non saranno troppo lunghi, verranno venduti con le specifiche del modello 2012, mentre le altre vetture ancora nelle linee di montaggio saranno consegnate direttamente con le specifiche del modello 2013. A conferma di questa ipotesi c'è l'ordine diffuso da Chevrolet ai propri concessionari di non accettare più nuovi ordinativi per la Camaro ZL-1 model year 2012.

La Chevrolet Camaro ZL-1 è capace di prestazioni molto sportive, grazie al potente motore V8 con compressore volumetrico, in grado di sviluppare 556 cv e quasi 800nm di coppia, e al telaio molto sofisticato per una muscle car americana, dotato, tra le altre cose, di sospensioni elettroniche e potenti freni Brembo, può permettesi di sfidare e in diversi casi battere, parecchie tra le migliori auto sportive europee. Questa europeizzazione delle performance forse si è ripercossa anche sui tempi di attesa per i fortunati clienti, che stanno provando la sensazione tipicamente europea, di aver pagato la vettura dei propri sogni e continuare a sognarla ancora per un po' di mesi!


News Correlate
Supercar Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017 » Supercar Chevrolet Camaro ZL1 MY 2017
Chevrolet annuncia per la fine del 2016 l’uscita di questa versione estrema della famosa Camaro, dove molti aspetti sono stati profondamente modificati
Chevrolet Camaro LZ1, la Camaro più cattiva di sempre » Chevrolet Camaro LZ1, la Camaro più cattiva di sempre
La Chevrolet lancia la Camaro più potente di sempre, dimostrando che crede ancora nelle muscle car
Chevrolet compie 100 anni e festeggia in Svizzera » Chevrolet compie 100 anni e festeggia in Svizzera
Un evento di tre giorni nella città natale del fondatore, con le vetture storiche e i nuovi modelli del marchio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]