News Auto e Motori

Land Rover - Auto Land Rover Range Rover Hybrid e Sport Hybrid

Land Rover Range Rover Hybrid e Sport Hybrid suv
Land Rover Range Rover Hybrid e Sport Hybrid
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Land Rover Range Rover Hybrid e Sport Hybrid


Land Rover Inedite versioni ibride per la Land Rover, che al Salone di Francoforte 2013 presenta le Land Rover Range Rover Hybrid e Sport Hybrid, entrambe equipaggiate con il turbodiesel V6 da tre litri, affiancato dal motore elettrico da 35 kW, per una potenza complessiva pari a 340 CV. In abbinamento al sistema ibrido viene proposto il cambio automatico ZF a otto rapporti.

Le batterie al litio, sommate al propulsore elettrico, pesano meno di 120 kg e sono collocate sotto il piano dell'abitacolo, per penalizzare i cinque posti dell'abitacolo. In modalità elettrica la Range Rover ibrida può arrivare fino a 48 km orari per 1,6 km, mentre la velocità massima varia. La Range Rover Hybrid arriva a 218 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, mentre la Range Rover Sport Hybrid arriva fino a 225 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Così equipaggiati, i due Suv riducono i consumi del 26%, mentre le emissioni raggiungono valori pari a 169 g/km. Il peso complessivo è ridotto a 2.394 kg per la Range Rover Hybrid e a 2.372 Kg per la Range Rover Sport Hybrid, grazie all'utilizzo dell'alluminio. Le prime SUV ibride diesel di serie del mondo sono attese sul mercato a partire dal 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]