News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot 308 R Concept

Peugeot 308 R Concept prototipo
Peugeot 308 R Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot 308 R Concept


Peugeot Sportiva ed elegante la Peugeot 308 R Concept è riconoscibile per l’insolita livrea bicolore, che abbina il rosso ed il nero. L’interpretazione è innovativa ed unica. Infatti, il frontale sfoggia un rivestimento rosso opaco con una base fluorescente che lo rende scintillante che crea un contrasto con il nero dalla texture azzurrata nella parte posteriore. Il taglio obliquo si ispira al modello Onyx.

Gli elementi specifici del modello di serie 308 sono integrati. Le porte, i parafanghi anteriori, le fiancate e le parti inferiori della carrozzeria, il cofano e i fascioni paracolpi anteriori e posteriori, tutti in carbonio, sono fissati sulla struttura metallica che d'originario conserva sol il padiglione e il portellone.
Il frontale risulta aggressivo, qui spiccano le tre prese d’aria nella parte inferiore. La presa d’aria centrale si compone di alcune barrette orizzontali sottili delimitate da un bordo Dark Chrome azzurrato. Le prese d’aria laterali sono rivestite da una griglia in carbonio. I proiettori Full LED, derivati dal modello di serie, sono fissati al fascione paracolpi. Il retrovisore esterno, aereo, è costituito da una lamina in carbonio fissata alla carrozzeria.

Ribassata di 26 mm, la vettura è adotta ruote da 19 pollici. Su ogni cerchio, è presente un Leone Dark Chrome azzurrato mentre una delle cinque razze reca il logo R in color rosso opaco. Nel posteriore, la forma piramidale della coda, con le fiancate ben sottolineate, poggia la vettura al suolo. Completano il kit estetico due terminali di scarico simmetrici che emergono da modanature nero laccato.

A bordo, per il pilota, mettersi al volante è semplice ed intuitivo. Il volante, dalle dimensioni compatte, facilita il posizionamento del guidatore ed esalta le sensazioni di guida. Infine, il grande touch screen da 9,7 pollici concentra i comandi per un’ergonomia semplice e intuitiva.

Sotto il cofano ritroviamo il motore compatto e grintoso in uso sulla Nuova Peugeot RCZ R. L’unità eroga 270 CV per una potenza specifica che raggiunge il livello record di quasi 170 CV/. La potenza è trasmessa alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]