News Auto e Motori

BMW - Auto BMW M3 2014

BMW M3 2014 berlina
BMW M3 2014
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW M3 2014


BMW Nuova generazione per la sportiva bavarese BMW M3 2014 che affida la propria propulsione al potente motore turbo a 6 cilindri di tre litri da 431 CV, in grado di garantire prestazioni da autentica supercar: scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e velocità massima autolimitata di 250 km/h.

La vettura adotta soluzioni estetiche e aerodinamiche come le grandi prese d’aria Air Curtain anteriori, parti della scocca in alluminio e fibra di carbonio, diffusore di coda. La grembialatura anteriore, il sottoscocca liscio e la piccola protuberanza sulla coda sono tutti elementi di design funzionale applicati sulla livrea Yas Marina Blu Metallic.
Ulteriore caratterizzazione estetica è rappresentata dalla presenza, inedita, del tetto in fibra di carbonio, che consente un risparmio di 5 kg sul peso complessivo (1.520 kg) e di abbassare il baricentro della vettura.

Di serie la nuova BMW M3 Berlina monta ruote fucinate da 18 pollici abbinate a pneumatici differenziati. Gli interni presentano elementi tipici BMW M che includono il battitacco, il poggiapiede, la leva del cambio, la strumentazione, il volante sportivo in pelle e i sedili anteriori anatomici con logo BMW M.

Per quanto riguarda la gamma delle unità, il motore a 6 cilindri in linea di 2.979 cc è stato sviluppato appositamente per la sportiva tedesca. Grazie alla tecnologia BMW M TwinPower Turbo la coppia è cresciuta del 40% raggiungendo quota 550 Nm fra 1.800 e 5.390 giri/min. Nonostante la grinta, la nuova BMW M3 Berlina risponde alla norma Euro 6 e ha un livello di consumi ed emissioni inferiori del 25% rispetto alla M3 precedente, ovvero 8,3 l/100 km e 194 g/km di CO2.

In abbinamento all’unità viene offerto il cambio manuale a sei rapporti dotato di funzione di doppietta in scalata, frizione doppio disco e pastiglie di attrito in carbonio. Disponibile anche il cambio a sette rapporti a doppia frizione M Drivelogic con Launch Control. Fra le dotazioni di bordo troviamo, infine, il navigatore Professional 3D, il Driving Assistant Plus, l’High Beam Assistant a LED e l’Active Cruise Control ottimizzato con funzione Stop & Go.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]