Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Motor Show di Bologna 2011: donne, motori e test drive


21/11/2011

di Grazia Dragone

La nuova edizione della kermesse italiana dedicata all´automotive propone tanti test drive in programma dal 3 all´11 dicembre

Motor Show di Bologna 2011: donne, motori e test drive [ Bologna ] - Si scaldano i motori per l’edizione 2011 del Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre, che prevede ben otto aree esterne dedicate ai test drive, con l’intento di superare la soglia delle oltre 36.000 prove prodotto svolte dai visitatori durante la kermesse dello scorso anno.

Nell´area 42, il marchio asiatico Hyundai farà gli onori di casa proponendo Experience Hyundai!, che prevede una serie di prove prodotto alle quali si potrà partecipare dopo essersi registrati allo stand del costruttore coreano, che metterà a disposizione i modelli Veloster, ix20 e il suv Hyundai ix35.

Anche la torinese Fiat, insieme a Lancia, permetteranno al pubblico di guidare i modelli Fiat 500 e Lancia Ypsilon e i motori Twin Air insieme ai dispositivi Hill Holder, Start & Stop e i sensori di parcheggio.
Il test drive prevede tre giri di un tracciato creato ad hoc che comprende un tunnel della velocità, che regala la sensazione di sportività del motore, una piattaforma alta 50 cm con rampe della pendenza del 10% per il sistema Hill Holder, un semaforo che permette di testare il funzionamento del sistema Start & Stop ed infine una zona parcheggio per provare i sensori in dotazione. I partecipanti saranno affiancati da istruttori professionisti che forniranno consigli dettagli tecnici.

Jeep, attraverso, il percorso offroad Jeep Track, consentirà di fare un’autentica esperienza di guida in fuoristrada, testando i veicoli Jeep Wrangler e Jeep Grand Cherokee. Jeep Track riproduce una metropoli americana in miniatura arricchita da superfici ad ostacoli.
L’area 44, dedicata alla transalpina Renault, sarà suddivisa in tre parti, a seconda delle caratteristiche dei modelli delle auto impiegate. Il Polo sportivo che prevede diversi tipi di test drive a bordo di Clio Gordini RS, Megane Coupé RS e Wind Gordini,mentre il polo 4CONTROL, a bordo delle Laguna Coupè, serviranno a far conoscere il sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti. Infine, il polo Elettrico offrirà al pubblico in anteprima la possibilità di svolgere test drive a bordo di Renault Twizy. Sull’area sarà inoltre presente una expo statica di Mégane N4.

Ed ancora, nell’area 46, dedicata alla Federazione Italiana Fuoristrada, Mitsubishi, Renault e Mercedes in una struttura realizzata con dei tronchi che formeranno un ponte di circa 18 metri, che servirà per evidenziare l'angolo di attacco, quello di dosso, di uscita e tutti i vari dispositivi elettronici di ripartenza in salita e assistenza in discesa, permetteranno di testare i loro modelli in condizioni difficili. Sarà possibile inoltre provare un percorso di ostacoli ripetuti in sequenza.

I visitatori potranno guidare anche la tedesca Volkswagen Amarok, un pick up versatile pensato sia per il lavoro che per il tempo libero. Mentre Dacia Duster 4x4 e Sandero Stepway, saranno impegnate in un test drive dal sapore 4x4 in un’ambientazione naturale off-road.

Infine, nell’area 48, Mobil 1 Arena, si potrà assistere a test drive, esibizioni e competizioni sportive. Saranno in programma le prove prodotto organizzate da Abarth, Ford, Honda, Lamborghini e Mazda. Tra le attività, da segnalare domenica 4 dicembre il raduno Mazda MX-5, una parata che coinvolgerà i possessori della spider, nella prima edizione di questo evento.

News Correlate
Motor Show di Bologna 2011, lo spettacolo inizia » Motor Show di Bologna 2011, lo spettacolo inizia
Mancano pochi giorni all’inizio del Motor Show di Bologna; l’edizione 2011 sarà ricca di novità, belle auto e tanti eventi che renderanno il salone imperdibile
Motor Show 2011: chi sarà a Bologna » Motor Show 2011: chi sarà a Bologna
L’edizione 2011 partirà tra meno di un mese. Queste le case automobilistiche che al Bologna Fiere esporranno le loro novità
Motor Show di Bologna 2011, spazio alla mobilità elettrica » Motor Show di Bologna 2011, spazio alla mobilità elettrica
Il Salone Internazionale dell´Automobile, nella sua 36° edizione, è in programma dal 3 al 11 dicembre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]