Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswgaen Up!: a Bologna uno stand dedicato


02/12/2011

di Grazia Dragone

Appuntamento al Motor Show con la compatta tedesca e con l´intrattenimento firmato Volkswagen

Volkswgaen Up!: a Bologna uno stand dedicato [ Bologna ] – Debutto italiano per la compatta di casa Volkswagen. La Up!, grazie alle sue dimensioni contenute promette di essere la protagonista del segmento delle citycar, sempre più affollato e competitivo. Il marchio tedesco punta molto su questa vettura, non a caso le ha riservato un intero stand nella vetrina di Bologna, dove Volkswagen Up! domina la scena in tutte le possibili configurazioni e colorazioni.

Comfort in soli 3,54 metri di lunghezza, prestazioni brillanti e consumi contenuti, Volkswagen Up! sembra possedere tutte le qualità per conquistare il mercato di riferimento, rendendo la vità difficile ai tanti competitors.

Reduce dalla conquista delle 5 stelle Euro NCAP, la vettura assicura il bagagliaio più ampio della categoria (251/951 litri), ed un ricco pacchetto di dotazioni dedicate alla sicurezza. A bordo non mancano, infatti, i dispositivi ESP, ABS e 4 airbag, tutti di nella gamma. L’equipaggiamento include anche il navigatore maps+more.

Sotto il cofano pulsa il nuovo motore da 75 CV. Nel Belpaese fa la sua comparsa, tra le dotazioni, anche il sistema di frenata City Emergency Braking che, a velocità inferiori a 30 km/h, arresta la vettura in caso di impatto imminente e in assenza di interventi del guidatore. La presenza di tale dispositivo, offerto a 225 euro, le ha permesso di ottenere l’Advanced Award dall'Euro NCAP.

Presente e futuro si intrecciano nel parterre della Up!, dove trovano spazio anche la versione a metano, sulle strade dal 2012, e la cross up!, che anticipa la variante a cinque porte, disponibile sempre dal 2012. In vetrina anche la buggy up!, ispirata alle dune buggy degli Anni ´70 e la up! Azzurra sailing team, dedicata al mondo della nautica.

Infine, la Volkswagen up! offre la copertura Internet wi-fi gratis in tutta l'area del salone, come avvio di un progetto che prevede la stessa attività in cento locali d’Italia. Non manca lo spettacolo, che prevede, ogni giorno, l’esibizione di musicisti che dal vivo suoneranno l’iPad.
L'esibizione più importante è fissata per sabato 3 dicembre, quando una band composta da Andy Fluon (Bluvertigo), Boosta (Subsonica), Marina Rei, Fede Poggipollini (della band di Ligabue), Saturnino (bassista di Jovanotti) e Simona Bencini (Dirotta su Cuba) suoneranno in una session' con iPad, trasmessa in diretta anche su facebook.
Fotogallery
Presentazione della nuova city car Volkswagen UP! al Motor Show 2011 Presentazione del nuovo Volkswagen Maggiolino e della Volkswagen UP! al Motor Show Girnata della stampa per lo stand Volkswagen al Motor Show di Bologna Press Day allo stand Volkswagen al Motor Show di Bologna 2011

News Correlate
Lo stand Audi al Motor Show di Bologna » Lo stand Audi al Motor Show di Bologna
Presentata in contemporanea al Salone di Tokyo la nuova Audi A1 Sportback, accompagnata dal listino prezzi
Le nuove Mercedes al Motor Show di Bologna » Le nuove Mercedes al Motor Show di Bologna
La casa tedesca ha presentato in Italia il modello Classe B E-Cell Plus e il furgone Vito E-Cell, entrambi dotati di motore elettrico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]