Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lo stand Audi al Motor Show di Bologna


03/12/2011

di Fabiana Muceli

Presentata in contemporanea al Salone di Tokyo la nuova Audi A1 Sportback, accompagnata dal listino prezzi

Lo stand Audi al Motor Show di Bologna [ Bologna ] - La casa automobilistica Audi è presente all'appuntamento annuale con la kermesse italiana dedicata al mondo dei motori. Il Motor Show di Bologna ospita l'atteso lancio europeo della Audi A1 Sportback a cinque porte, accompagnata da tre anteprime nazionali: l'Audi Q3, la S6 Avant e la S8.

La Audi A1 Sportback, presentata in contemporanea al Salone di Tokyo, verrà commercializzata in Italia a partire dai primi mesi del 2012 ad un prezzo base di 17.830 euro. E' equipaggiata con il nuovo propulsore 1.4 TFSI da 140 CV dotato di tecnologia 'cylinder on demand' che permette di coniugare potenza e riduzione dei consumi. La cinque porte, pensata e studiata per l'ambiente urbano, non si discosta troppo dalla sorella maggiore se non per qualche millimetro aggiunto in altezza per favorire lo spazio dedicato ai passeggeri posteriori.

La livrea è inoltre arricchita dalla tavola di colori a disposizione che ne accentuano la vivacità grazie alla possibilità di scegliere un tema di contrasto sul tetto, mentre gli interni sono dotati di un sistema di infotainment che permette la connessione ad internet tramite la navigazione MMI plus cobinata con il telefono veicolare Bluetooth. Oltre alla motorizzazione descritta sopra, sarà disponibile con altri tre TFSI a benzina e tre TDI. La potenza varia da 86 Cv a 185 CV e determina la combinazione o meno con il cambio S tronic a sette rapporti, disponibile solo per alcuni propulsori.

Il listino prezzi della Sportback parte come detto dal prezzo base di 17.830 euro per la motorizzazione TFSI con allestimento Attraction che raggiunge i 27.380 euro per la versione top con allestimento Ambition. Il prezzo base dei TDI parte invece dal 90 CV con cambio manuale da 19.830 euro (Attraction) per arrivare ai 22.880 euro del TDI da 105 CV (Ambition).

L'Audi Q3 rappresenta invece la “piccola” che si va a collocare nella fetta di mercato occupata dai SUV urbani. Progettata sullo tesso pianale della cugina Volkswagen Tiguan, mostra un design sportivo e misure più corte rispetto alle sorelle maggiori come la Q5. Le motorizzazioni disponibili sono quattro: due motori turbo a benzina di 2 litri da 170 e 211 CV, e due turbodiesel della medesima cilindrata, da 140 e 177 Cv. Per i motori top è previsto di serie il cambio S tronic a 7 velocità. Il prezzo base per i TDI si attesta intorno ai 30.600 euro, mentre la turbo benzina parte da 32 600. Per le due motorizzazioni top, infine, 37.900 euro.

Per arrivare alle altre due anteprime nazionali, la S6 Avant e la S8 presentate al Motor Show con il debuttante 4.0 V8 TFSI da 420 CV per la prima e ben 520 CV per l'ammiraglia. Entrambe le vetture sono esponenti del carattere sportivo del marchio e promettono divertimento nella guida e ricchi equipaggiamenti.
Fotogallery
Manager Audi vicino alla vettura Audi A1 Sportback La Nuova vettura Audi A1 Sportback al Motor Show 2011 European Preview Audi A1 Sportback al Bologna Motor Show Panorama Anteprime Europea e Italiana della vettura Audi A1 Sportback e Audi Q3
Anteprima Europe della vettura Audi A1 Sportback 1.4 T Anteprima Italiana dell´Audi Q3 2.0 TDI Anteprima Europea dell´Audi A1 Sportback al Motor Show di Bologna 2011 Press day stand Audi al salone di Bologna 2011

News Correlate
Le nuove Mercedes al Motor Show di Bologna » Le nuove Mercedes al Motor Show di Bologna
La casa tedesca ha presentato in Italia il modello Classe B E-Cell Plus e il furgone Vito E-Cell, entrambi dotati di motore elettrico
Volkswgaen Up!: a Bologna uno stand dedicato » Volkswgaen Up!: a Bologna uno stand dedicato
Appuntamento al Motor Show con la compatta tedesca e con l´intrattenimento firmato Volkswagen

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]