News Auto e Motori

Citroen - Auto Citroen C4 Cactus

Citroen C4 Cactus berlina
Citroen C4 Cactus
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Citroen C4 Cactus


Citroen Citroen C4 Cactus si presenta come un’alternativa alle tradizionali berline compatte, offrendo una vettura dal design originale, in grado di abbinare funzionalità ed estetica. Il passo pari a 2,60 m (lo stesso di Citroen C4), garantisce spazio e abitabilità. La silhouette è quella di una berlina compatta, mentre l’altezza contenuta in soli 1,48 m offre vantaggi dal punto di vista aerodinamico.

Tra le innovazioni più interessanti troviamo l’Airbump, costituito da elementi incastonati nella carrozzeria, che proteggono l’auto dai piccoli danni legati alla mobilità quotidiana. Integrati nelle fiancate e nei paraurti, sono d isponibili in quattro tinte (Nero, Grigio, Cioccolato e Sabbia). Il morbido rivestimento è realizzato in TPU (poliuretano termoplastico) e integra delle piccole capsule d’aria in grado di attutire gli urti.

Interessante anche l’interfaccia di guida 100% touch, per essere sempre connessi grazie allo schermo Touch Pad 7 pollici di serie. Per le versioni con cambio pilotato ETG, la leva del cambio tradizionale è stata eliminata a favore del sistema Easy Push. A bordo, i sedili anteriori Sofà, assicurano il massimo comfort e benessere. Inoltre, l’airbag passeggero integrato nel padiglione (tecnologia Airbag in Roof), garantisce al passeggero anteriore maggiore spazio e volume di carico.

Il tetto in vetro panoramico ad alta protezione termica, offre la massima luminosità proteggendo dagli effetti termici. Per una guida serena, la vettura propone il sistema Park Assist, la telecamera di retromarcia che mostra le immagini sullo schermo Touch Pad 7 pollici, l’Hill assist, la funzione Cornering Light, il servizio CITROËN eTouch con un sistema di chiamata d’emergenza e di assistenza localizzata.

Citroen C4 Cactus abbina una piattaforma ottimizzata ad efficienti motori di ultima generazione, per coniugare piacere di guida e consumi di carburante ridotti. I motori di ultima generazione, di cilindrata contenuta e compatibili con le future normative Euro 6 includono unità benzina VTi ed e-VTi, Diesel BlueHDi ed e-HDi dotati di stop&start. Il lancio commerciale è previsto per la fine del primo semestre 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]