Notizie
Spettacolare campagna di lancio per la BMW Serie 3 berlina
21/12/2011
di Grazia Dragone
In Largo La Foppa a Milano è avvenuto il primo reveal dell´auto al pubblico italiano
|
[ Milano ] – L’Italia rappresenta un mercato strategico per il costruttore tedesco BMW, che sta dedicando, quindi, particolari sforzi alla campagna di pre-lancio in Italia della nuova BMW Serie 3 berlina, realizzando iniziative di comunicazione originali che possano illustrare al meglio le caratteristiche della vettura, anche attraverso format speciali ed eventi unici.
Il 15 dicembre alle 19.30 si sono accesi i riflettori, ed anche i proiettori, in Largo La Foppa a Milano ed è avvenuto il primo reveal dell’auto al pubblico italiano. L’evento ha previsto una maxi proiezione con la tecnologia del 3D Mapping sulla facciata del palazzo tra Corso Garibaldi e Via Statuto con soggetto la nuova BMW Serie 3 berlina “Perfect Movement”.
La proiezione ha catturato l’attenzione dei passarti che hanno potuto, così ammirare in anteprima la nuova proposta della Casa di Monaco, grazie ad un filmato di circa 6 minuti raffigurante le tre “lines” Sport, Luxury e Modern. Il filmato è stato proiettato in loop tutte le sere (dalle 18.30 alle 22) dal 15 al 18 Dicembre. L’evento di pre-lancio ha previsto anche un piccolo privée per 150 invitati presso il Verger di Milano che ha consentito di godere l’insolito spettacolo da una posizione privilegiata.
Nella classe automobilistica media la BMW Serie 3 rappresenta l’eccellenza sin dalla sua prima apparizione nel 1975. Su scala mondiale più di 12 milioni di clienti hanno scelto la BMW Serie 3, e tra essi circa 650.000 risiedono in Italia. La sesta generazione della BMW Serie 3 berlina, disponibile in concessionaria dall’11 febbraio 2012, offre un nuovo volto ai suoi estimatoti. Nel frontale spiccano i gruppi ottici montati bassi e allungati fino al doppio rene. Rispetto ai modelli precedenti, le dimensioni della sesta generazione sono cresciute. All'interno, la vettura offre un'abitabilità cresciuta per i passeggeri della zona posteriore. Inoltre, per la prima volta, la nuova BMW Serie 3 viene offerta con le linee di equipaggiamenti Sport Line, Luxury Line e Modern Line.
Al lancio saranno disponibili quattro propulsori, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre a due motori diesel e al noto sei cilindri a benzina, nella variante BMW 328i un nuovo motore turbo a quattro cilindri assicurerà dinamismo ed efficienza. La BMW 320d EfficientDynamics Edition vanta un consumo medio di diesel di 4,1 l/100 km e un valore di CO2 di 109 g/km. Nel 2012, BMW completerà la propria gamma introducendo modernissimi propulsori.
|
| |
|
|