News Auto e Motori

Audi - Auto Audi S1/S1 Sportback

Audi S1/S1 Sportback berlina
Audi S1/S1 Sportback
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi S1/S1 Sportback


Audi Modelli di punta della compatta A1, Audi S1 e S1 Sportback 2014 rappresentano un riferimento nella loro categoria in fatto di prestazioni. Sia l’Audi S1 a tre porte che l’Audi S1 Sportback a 5 porte adottano un quattro cilindri ad alte prestazioni. Il TFSI 2.0 è abbinato a un turbocompressore in grado di assicurare la potenza di 170 kW (231 CV).
Il motore due litri consente uno scatto da fermo a 100 km/h, per Audi S1 e S1 Sportback, rispettivamente pari a 5,8 e 5,9 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 250 km /h. Audi S1 e S1 Sportback sono equipaggiate con la trazione integrale permanente quattro, che sfrutta una frizione idraulica multidisco piazzata al retrotreno. Su entrambe sono state montate sospensioni sportive specifiche, con supporti modificati all’anteriore e una configurazione indipendente a quattro bracci al retrotreno.

I due modelli vengono proposti con cerchi da 17 pollici abbinati a pneumatici 215/40 R17, oppure, in opzione, da 18 pollici con ruote 225/35 R18.L'Audi S1 e S1 Sportback sono immediatamente riconoscibili. I fari xeno plus sono nuovi, mentre le luci posteriori a LED sono dotate di una nuova grafica. Quattro nuovi colori esterni completano il catalogo delle tinte. Tra gli elementi estetici più caratterizzanti spiccano, infine, le ampie prese d’aria e il grande spoiler posteriore.

L’ambiente è dominato da un’atmosfera total black. Di serie troviamo i sedili sportivi con finitura mista pelle Milano e tessuto Olympic, volante sportivo a tre razze, pedaliera in alluminio, oltre al climatizzatore automatico, l’impianto audio CD a sei altoparlanti con schermo retraibile da 6,5 pollici, connessione Aux, lettore SD card e Bluetooth.
In Germania le due vetture saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]