Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

In arrivo la Toyota Prius 2012


17/01/2012

di Irene Masoni

Bisognerà aspettare la primavera per vederla sul mercato. Sono stati rivisti sia gli interni che le linee esterne


In arrivo la Toyota Prius 2012 La nuova Toyota Prius, Model Year 2012, è pronta a sbarcare sul mercato. Il suo arrivo è previsto per la prossima primavera e le novità che la caratterizzeranno sono veramente molte. Dopo la presentazione avvenuta nel 2011 al Salone di Francoforte, la data del lancio ufficiale si è ormai avvicinata.

L’estetica della Toyota Prius cambia sia dentro che fuori, con le linee del frontale che riprendono quelle tipiche delle Toyota di ultima generazione. Davanti si allarga la griglia inferiore e spuntano le luci a LED, gli indicatori di direzione sono stati invece posizionati sugli specchietti retrovisori e le luci diurne inseriti nella struttura del paraurti. Si ampliano anche i colori a disposizione dei possibili acquirenti: sette diversi colori, tra i quali spiccano i nuovissimi Red Met e Dark Violet Met.

Ed anche all’interno dell’abitacolo aumenta la cura nei confronti degli aspetti estetici. Sarà possibile scegliere tra diverse colorazioni e saranno installati inserti cromati che renderanno più gradevoli le linee della plancia. E’ inoltre prevista la presenza di un gran numero di dispositivi tecnologici volti a migliorare la funzionalità della vettura. Tra questi va sicuramente menzionato il nuovo sistema Toyota Touch, un sistema dotato di interfaccia touch screen che incorpora lettore MP3, dispositivo di connettività Bluetooth per telefoni cellulari, porta USB e molte altre funzioni.

Naturalmente questa versione di Toyota Prius non perde la principale caratteristica che ha reso celebre questo modello ibrido, ed una particolare attenzione è stata rivolta alla riduzione dei consumi. Grazie ad alcune modifiche sulla scocca e ad aggiornamenti sulla meccanica dell’ormai storica vettura, secondo i dati forniti dalla casa automobilistica, sarà possibile arrivare ad un consumo medio di 3,9 l/100 km e contenere ulteriormente l’emissione di CO2 (circa 89 g/km).

Saranno disponibili tre distinti varianti del modello. La tradizionale Toyota Prius sarà accompagnata dalla Toyota Prius +, versione per la famiglia con sette posti disponibili, e dall’ancora più ecologica Toyota Prius Plug-in Hybrid.


News Correlate
Nuova Prius Plug-in: dettagli e listino » Nuova Prius Plug-in: dettagli e listino
Prezzi competitivi grazie agli ecoincentivi
Toyota: debutta la famiglia bZ » Toyota: debutta la famiglia bZ
Arriva il primo veicolo a batteria BEV
Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie » Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie
Innovazione sempre in primo piano per l’ibrida rivoluzionaria
Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere » Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere
Nuovi contenuti per la vettura che ha rivoluzionato il settore della mobilità
Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York » Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York
Più stile ed efficienza per la rinnovata Prius, che vedremo sulle strade alla fine del 2016

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]