Notizie
Lamborghini chiude il 2011 con le vendite al +23%
20/01/2012
di Fabiana Muceli
Il marchio italiano conferma il trend positivo nonostante la crisi del mercato auto e apre una nuova concessionaria in Francia
|
Un 2011 positivo per la Lamborghini che chiude le vendite al +23%, un risultato ottimo per il marchio italiano di proprietà Volkswagen, nonostante la crisi che investe il mercato dell'auto. La crescita riguarda circa 1.602 veicoli immatricolati, principalmente negli Usa che si conferma il primo mercato, seguito dalla Cina.
Secondo quanto evidenziato dal presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann, ad influire positivamente sulle vendite è stata l'immagine della Lamborghini Aventador, “simbolo della nostra continua spinta a innovare e anticipare nuove tendenze”. L'obiettivo dichiarato è quello di incrementare i successi ottenuti nei 45 paesi in cui attualmente il marchio è distribuito.
Intanto la casa automobilistica ha deciso di aprire una nuova concessionaria a Parigi, la Lamborghini Paris Oues, sita in Boulevard Gouvion Saint Cyr 15 e gestita dal partner Neubauer Group. In vetrina proprio la nuova Aventador LP 700-4, forte dei 9 riconoscimenti internazionali per design e tecnologia e che ha già esaurito le unità in vendita per i prossimi 18 i mesi.
Compito del nuovo punto vendita è quello di rafforzare la rete commerciale Lamborghini in Francia, in rappresentanza anche nel contesto europeo dell'eccellenza e del prestigio del marchio . In totale sono quattro le concessionarie in Francia (due a Parigi, uno a Mulhouse e uno a Lione), a cui si aggiunge lo showroom di Montecarlo. Per un complessivo di 120 concessionari in 45 Paesi del mondo.
|
| |
|
|