News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A3 clubsport quattro concept

Audi A3 clubsport quattro concept prototipo
Audi A3 clubsport quattro concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A3 clubsport quattro concept


Audi La show car Audi A3 clubsport quattro concept è stata sviluppata a partire dal modello S3 Sedan ed è equipaggiata con un motore cinque cilindri TFSI dalla potenza di 525 CV. La livrea Blu Magnetic ne enfatizza il carattere dinamico.
Nel frontale spicca la calandra single-frame avvolta da una cornice in alluminio opaco, con la scritta quattro che compare sull’inserto a nido d’ape nero lucido della griglia. Ulteriore elemento tipico del frontale è il listello composto da elementi in CFRP a vista sotto la calandra. Presente anche uno splitter che aumenta la deportanza sull’asse anteriore.

L’abitacolo accoglie fino a quattro persone comodamente seduti su sedili sportivi con supporti laterali maggiorati per conducente e passeggero anteriore. Tra le dotazioni presenti a bordo segnaliamo la presenza di un display da 7 pollici del sistema di navigazione MMI plus, due pulsanti sul volante sportivo multifunzione a tre razze e rivestimenti in grigio chiaro con cuciture in contrasto Blu Sepang.

Il motore, turbocompresso e con iniezione diretta, vanta una coppia massima di 600 Nm, disponibile tra 2.300 e 6.000 giri, che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 310 km/h. In abbinamento troviamo il cambio S tronic a sette rapporti.

Rispetto alla S3 Sedan di serie, la scocca è stata abbassata di 10 mm e sia le molle sia gli ammortizzatori sono molto più rigidi. Nell’equipaggiamento sono i dischi freno anteriori autoventilanti in ceramica rinforzata in fibra di carbonio, il controllo elettronico della stabilizzazione ESC.
Grazie alla carrozzeria leggera, il peso a vuoto pari a soli 1.527 kg, il rapporto peso/potenza è analogo a quello di una vettura da competizione e pari ad appena 2,9 kg per CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]