Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Novità Honda a Ginevra 2012


07/02/2012

di Irene Masoni

Al Motor Show di Ginevra torna la Honda NSX e sarà esposta anche la EV-ESTER, concept sportivo a due posti


Novità Honda a Ginevra 2012 [ Ginevra, Svizzera ] - La seconda settimana di marzo (dal’ 8 al 18 marzo 2012) aprirà i battenti l’ottantaduesimo salone dell’Auto di Ginevra. Molte, come al solito le novità che saranno esibite al Motor Show che si tiene in terra elvetica. Tra i marchi presenti anche la Honda, che approfitterà dell’appuntamento per alcuni debutti assoluti. Dalla Honda NSX ad un nuovo motore che sarà presto presente sui modelli della casa automobilistica nipponica, lo stand Honda attirerà sicuramente la curiosità di molti.

Come è facile immaginarsi la grande attesa è tutta per il concept Honda NSX, la super auto sportiva di casa Honda che torna alla ribalta dopo alcuni anni di assenza dal mercato. Quello che oggi è ormai certo è che la Honda NSX monterà un motore V6 in posizione centrale e potrà usufruire di tecnologie all’avanguardia, tra cui il sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD. A Ginevra La Honda NSX ci sarà, ma per vederla sulle strade bisognerà aspettare ancora tre anni.

Ci sarà inoltre spazio per una nuova versione europea della Honda CR-V, arrivata ormai alla quarta “edizione”.Si tratta anche in questo caso di un prototipo ma i tempi previsti per la messa in commercio sono ridotti: probabilmente la vedremo già nell’autunno di questo anno. Le innovazioni più evidenti riguardano le linee estetiche che sono maggiormente marcate rispetto a quelle del modello precedente.

Ma le novità che proporrà Honda non sono ancora finite. Al MotorShow di Ginevra arriverà anche l’Honda EV-ESTER, auto sportiva a due posti con trazione posteriore. A contraddistinguerla è indubbiamente la motorizzazione elettrica. Sarà inoltre presentato Earth Dreams Tecnology, un nuovo motore diesel 1.6 di cilindrata che, come è facile intuire dal suo stesso nome, ridurrà al minimo le emissioni di CO2 senza andare a penalizzare le prestazioni. E per l’Europa arrivano infine due nuovi modelli derivati della Honda Jazz: Honda Jazz Si e Honda Jazz 1.6.


News Correlate
Nissan: tutte le novità di Ginevra » Nissan: tutte le novità di Ginevra
Quattro concept, restyling e special edition per rafforzare la propria presenza sul mercato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]