Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel: a Ginevra le premiere Mokka e Astra OPC


09/02/2012

di Grazia Dragone

Uno stand ricco di proposte per il marchio tedesco, che festeggia i 150 della sua storia con nuove soluzioni dedicate alla mobilità


Opel: a Ginevra le premiere Mokka e Astra OPC [ Rüsselsheim ] - Saranno due le attese premiere di Opel che debutteranno a Ginevra nella kermesse di marzo prossimo. Opel Mokka e Opel Astra OPC si contenderanno i flash dei visitatori, sempre numerosi nell’evento più importante per il settore auto.

In linea con il tema del salone, Driving into the future – Guidare nel futuro, Opel, con l’inedito Mokka, entra nel segmento in rapida ascesa come quello dei SUV compatti. Mentre la nuova coupé sportiva compatta, l’Astra OPC assicura grazie alla potenza di 206 kW pari a 280 CV, le prestazioni più elevate di sempre, con l’Astra più potente di tutti i tempi.

Opel festeggia i suoi 150 anni di storia anche con il modello Ampera, la rivoluzionaria vettura elettrica ad autonomia estesa, che rientra tra i finalisti del premio Auto dell’Anno.
Spazio anche al futuro con la bicicletta elettrica RAD e. Infine, Opel sottolinea il proprio ruolo guida in campo tecnologico grazie al nuovo ed esclusivo sistema biturbo sequenziale nel motore 2.0 BiTurbo CDTI di Insignia.
In dettaglio, Opel Mokka, con i suoi 4,28 metri di lunghezza, promette spazio e comfort per cinque occupanti, senza dimenticare un ricco corredo tecnologico. Tre motori efficienti assicurano un’esperienza di guida dinamica: il benzina 1.6 litri da 115 CV, un turbo benzina 1.4 litri da 140 CV e un turbodiesel 1.7 CDTI da 130 CV. Aumenta la sicurezza grazie alle nuove tecnologie come i sistemi di assistenza alla guida basati sulla telecamera anteriore (Opel Eye) e su quella posteriore.

Il nuovo Opel Mokka può essere dotato di trazione anteriore o integrale. La trazione integrale assicura un livello elevato di stabilità e sicurezza, anche sui terreni più accidentati. Quando maneggevolezza e trazione sono messe alla prova, il sistema trasferisce automaticamente la potenza alle ruote posteriori. A migliorare l’esperienza di guida contribuiscono dispositivi come il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), il Controllo della Trazione (TC), il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e il sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC).

Opel Astra OPC sorpende per le sue doti dinamiche, esaltate dal motore turbo benzina a iniezione diretta 2.0 litri da 280 CV, in grado di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Inoltre, le sospensioni ad alte prestazioni High Performance Struts (HiPerStruts) consentono di erogare tutta la propria potenza senza compromessi. Insieme al telaio FlexRide, con modalità Sport e OPC, l’Astra OPC assicura anche una grande tenuta di strada. A bordo spiccano i nuovi sedili sagomati realizzati con materiali leggeri all’avanguardia.

Parliamo di due ruote. A Ginevra Opel presenterà lo studio di design “RAD e”, una futuristica bicicletta a pedalata assistita che completa la strategia di mobilità del marchio. La RAD e si caratterizza per i tipici stilemi Opel, come gli elementi a forma di boomerang evocativi dei modelli Ampera e della concept RAK e. La tecnologia pedelec si caratterizza per l’offerta di un motore da 250 watt che assiste il ciclista durante le fasi di pedalata ed è in grado di raggiungere un’autonomia di assistenza elettrica compresa tra 60 e 145 chilometri.

Spazio alla tecnologia con il nuovo motore diesel di Opel, dinamico e molto efficiente, il 2.0 BiTurbo CDTI che debutta sull’ammiraglia Insignia, i cui consumi si fermano a soli 4,9 litri per 100 km per emissioni di CO2 pari a 129 g/km. Il nucleo di questo propulsore è rappresentato dal doppio gruppo turbocompressore sequenziale.

Opel a Ginevra esporrà le ultime evoluzioni dei propri veicoli, tra cui la nuova Corsa Kaleidoscope presente anche Meriva, ora disponibile con propulsori più efficienti. Il motore 1.4 Turbo GPL-Tech da 120 CV, risulta altamente efficiente per i limitati consumi di carburante e i bassi livelli di emissioni (124 g/km di CO2). L’unità 1.4 Turbo GPL-Tech è ora disponibile anche su Astra 5 porte e su Astra Sports Tourer con una potenza di 140 CV.

In attesa dell’anniversario, i clienti potranno guardare a distanza ravvicinata i modelli Astra, Corsa, Insignia e Meriva con lo speciale allestimento 150 anni Opel.

Fotogallery
Saranno due le attese premiere di Opel che debutteranno a Ginevra nella kermesse di marzo prossimo Opel Mokka e Opel Astra OPC si contenderanno i flash dei visitatori, sempre numerosi nell’evento più importante per il settore auto. Il nuovo Opel Mokka può essere dotato di trazione anteriore o integrale. Opel Mokka, con i suoi 4,28 metri di lunghezza, promette spazio e comfort per cinque occupanti, senza dimenticare un ricco corredo tecnologico.
La nuova coupé sportiva compatta, l’Astra OPC assicura grazie alla potenza di 206 kW pari a 280 CV, le prestazioni più elevate di sempre, con l’Astra più potente di tutti i tempi. Opel Astra OPC sorpende per le sue doti dinamiche, esaltate dal motore turbo benzina a iniezione diretta 2.0 litri da 280 CV, in grado di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Opel a Ginevra esporrà le ultime evoluzioni dei propri veicoli, tra cui la nuova Corsa Kaleidoscope presente anche Meriva, ora disponibile con propulsori più efficienti. Opel festeggia i suoi 150 anni di storia anche con il modello Ampera, la rivoluzionaria vettura elettrica ad autonomia estesa, che rientra tra i finalisti del premio Auto dell’Anno.

News Correlate
Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra » Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra
Tecnologica e dinamica, la nuova ammiraglia arriverà sul mercato il prossimo anno
Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept » Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept
Al Salone di Ginevra il marchio presenta modelli innovativi e tecnologici
Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni » Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni
La vettura segue la filosofia di design della iconica Experimental GT del 1965
Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano » Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano
Due premiere e il sistema di connettività avanzato OnStar caratterizzano lo stand elevetico del brand Opel
Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta » Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta
Adam S, Rocks Concept e Astra OPC OPC EXTREME offrono appeal sportivo e soluzioni innovative dedicate all’infotainment

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]