Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano


03/03/2015

di Grazia Dragone

Due premiere e il sistema di connettività avanzato OnStar caratterizzano lo stand elevetico del brand Opel


Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano [ Ginevra ] - Lo stand di Opel a Ginevra punta oltre all’offerta di vetture dal design moderno e trendy anche a garantire una connettività sempre più avanzata, come dimostra la presentazione del sistema Opel OnStar, che sarà introdotto sulle vetture a partire dalla seconda metà 2015. Opel OnStar rappresenta il livello successivo della connettività automobilistica in Europa, che potrà avvalersi di questo pacchetto completo che fornisce un hotspot Wi-Fi oltre a numerosi servizi di emergenza e in mobilità.

In dettaglio, il sistema fornisce informazioni sul veicolo e permette di accedere ai dati della vettura attraverso l’app per smartphone Opel OnStar. L’app può attivare anche chiusura e apertura delle portiere della vettura e in caso di furto collabora con le forze dell’ordine per localizzare la vettura. Interessante la funzione di Diagnostica Veicolo: Opel OnStar invia un rapporto mensile con i dati e le informazioni più significative relative alla vettura. Con l’introduzione di OnStar, ogni Opel diventerà un potente hotspot Wi-Fi in mobilità, a cui sarà possibile collegare simultaneamente fino a sette dispositivi mobili.

Con riferimento, invece, alle vetture che debuttano in veste di premiere durante il Salone elvetico i riflettori vanno puntati sulla nuova Opel Karl, ma anche sulla più sportiva Opel Corsa OPC. L’incredibile rapporto qualità/prezzo rende Opel Karl molto appetibile sul mercato.

Infatti, al prezzo d’ingresso in Italia di 9.900 Euro sarà possibile acquistare una cinque porte in grado di accogliere fino a cinque persone e di garantire un vano di carico di ben 940 litri, in soli 3,68 metri di lunghezza. Si potrà scegliere tra tre allestimenti e dieci tonalità.

Interessante anche la propulsione che si avvale del nuovo 1.0 ECOTEC da 55 kW/75 CV, abbinato al cambio manuale a cinque velocità. Karl è equipaggiata con numerose dotazioni di sicurezza e comfort inaspettate in questa fascia di prezzo.

Troviamo: Hill Start Assist di serie, Lane Departure Warning integrato nella telecamera anteriore, funzione City mode, Park Assist e il Cruise Control con limitatore di velocità. I fari fendinebbia migliorano l’illuminazione in condizioni di scarsa visibilità, mentre la funzione cornering light rende più sicure le manovre di svolta.

La Opel Corsa OPC, invece, è una sprtiva senza compromessi, realizzata dall’Opel Performance Center. A bordo si notano i sedili sportivi Recaro, il volante in pelle con sezione inferiore appiattita, la pedaliera sportiva e inoltre le ampie prese d’aria, il tipico cofano, le soglie laterali sottoporta, lo spoiler posteriore e il doppio scarico con diffusore intorno ai terminali. La potenza viene erogata dal motore turbo da 152 kW/207 CV 1.6 litri.

La potenza viene trasferita alle ruote anteriori attraverso un cambio a sei velocità, caratterizzato da innesti brevi e precisi. Interessanti le prestazioni: scatto 0-100 km/h in 6,8 secondi e velocità massima di 230 km/h.


News Correlate
Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra » Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra
Tecnologica e dinamica, la nuova ammiraglia arriverà sul mercato il prossimo anno
Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept » Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept
Al Salone di Ginevra il marchio presenta modelli innovativi e tecnologici
Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni » Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni
La vettura segue la filosofia di design della iconica Experimental GT del 1965
Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta » Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta
Adam S, Rocks Concept e Astra OPC OPC EXTREME offrono appeal sportivo e soluzioni innovative dedicate all’infotainment
Opel ADAM ROCKS, a Ginevra la versione di serie » Opel ADAM ROCKS, a Ginevra la versione di serie
Stile originale e divertente insieme ad ampie possibilità di personalizzazione caratterizzano il compatto crossover

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]