Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma


17/02/2012

di Grazia Dragone

Il costruttore di Zuffenhausen sceglie il nome definitivo del nuovo suv e si prepara alla conquista del mercato globale


Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma Smentendo i rumors circolanti sulla denominazione del nuovo sport utility di Zuffenhausen, il costruttore di auto sportive Porsche annuncia il nome del prossimo suv e affida al web il primo teaser del veicolo.
Sara Macan e non Cajun quindi, il termine identificativo del nuovo modello, una scelta non casuale ma dettata da un preciso riferimento alle qualità dinamiche della vettura, destinata a rappresentare una nuova sfida nel segmento di appartenenza.

Attingendo al vocabolario indonesiano, i vertici del brand tedesco hanno scelto la parola macan, il cui significato è tigre, con l’intento di comunicare tutta la forza e l’appeal del grande felino asiatico.

“Il Macan riunisce tutte le caratteristiche di auto sportive con i vantaggi di un SUV ed è una Porsche vera e propria”, sono state le parole di Bernhard Maier, Vice Presidente vendite e marketing di Porsche AG, che ha aggiunto: “ Il nome di una Porsche nuova deve adattarsi ai valori del marchio che rappresenta”.

Versione di taglia più piccola del modello Cayenne, Porsche Macan sarà prodotta in Germania, nello stabilimento di Lipsia dal 2013, ampliato per consentire la realizzazione di tutti gli elementi della vettura (dal sottoscocca alla verniciatura) per un investimento globale di 500 milioni di euro, che permetterà anche l’assunzione di ulteriori 1.000 nuovi collaboratori.

Attraverso il nuovo suv, che nascerà dalla piattaforma del gemello Audi Q5, ereditandone anche alcuni elementi della meccanica, Porsche intende espandere la propria gamma e conquistare nuove fette di mercato globale. Macan, che rappresenta il quinto modello del carnet di proposte, è l’elemento centrale della strategia 2018 di Porsche, che mira a ripetere il successo della Cayenne.


News Correlate
Macan: arriva il primo suv elettrico di Porsche » Macan: arriva il primo suv elettrico di Porsche
Dinamica ed efficiente, la seconda serie è green
News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016 » News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016
Novità in arrivo per la nuova serie del suv tedesco, disponibile in quattro versioni
Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo » Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo
Prestazioni dinamiche eccellenti e dotazioni specifiche assicurano il massimo piacere di guida
Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda » Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda
Elegante e raffinato ma anche aggressivo e sportivo, tutte caratteristiche che pretende questo storico marchio. Arriverà ad aprile nei concessionari
Cajun, il piccolo SUV della Porsche » Cajun, il piccolo SUV della Porsche
E´ in cantiere l´idea del fratello minore della Cayenne, dovrebbe arrivare entro il 2014

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]