News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo

Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo racing cars
Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo


Lamborghini Pensata per la pista, la sportiva del Toro, Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo debutterà nel 2015 in ognuno dei tre campionati monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, in Europa, Asia e Nord America, e inaugura nuovi standard per il campionato monomarca.

Sviluppata in collaborazione con la Dallara Engineering, la vettura è equipaggiata con il motore V10 a iniezione diretta della vettura di serie, che in versione gara eroga fino a 620 CV. La trazione è posteriore, per facilitare la transizione delle vetture alla configurazione GT3.

Leggerissima come dimostrano i 1270 kg, ottenuti grazie al telaio ibrido in fibra di carbonio/alluminio e agli alleggerimenti tipici di una vettura da corsa, la sportiva del Toro garantisce un rapporto peso-potenza pari a 2,05 kg/CV.

L'aerodinamica promette migliore efficienza, trazione e carico grazie all'utilizzo di un alettone posteriore regolabile su dieci posizioni, diffusori sia all'anteriore che al posteriore e prese d'aria anteriori regolabili. Tra le dotazioni specifiche spiccano le gomme Pirelli progettate appositamente per questo modello.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]