News Auto e Motori

Audi - Auto Audi TT Roadster 2015

Audi TT Roadster 2015 cabriolet
Audi TT Roadster 2015
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi TT Roadster 2015


Audi Versione openair della sportiva tedesca Audi TT, il modello Audi TT Roadster è una due posti dal design accattivante. Rispetto alla serie precedente, la nuova generazione presenta una lunghezza ridotta di 21 mm, mentre il passo cresce di 37 mm e gli sbalzi risultano ulteriormente ridotti.
Anche la larghezza e l’altezza diminuiscono passando rispettivamente a 1.832 mm e a 1.355 mm. Ad eccezione del tetto in tela esclusivo per questo modello, il design ricalca fedelmente quello adottato dalla versione coupè.

Troviamo la nuova calandra single frame, luci diurne verticali, fari Matrix LED e indicatori di direzione dinamici. Nel posteriore spiccano le luci a LED con terzo stop nel cofano bagagli, alettone che fuoriesce a 120 km/h e diffusore nella parte inferiore. Le versioni disponibili al lancio sono la TT Roadster e la TTS Roadster; la prima è offerta sia con motore 2.0 TFSI benzina che 2.0 TDI a gasolio, mentre la seconda monta il 2.0 TFSI da 310 CV.

Il tetto in tela ad azionamento elettrico ha una struttura interna in magnesio, alluminio, acciaio e plastica ed è disponibile nelle tinte nero, grigio titanio e grigio chiaro. Apertura e chiusura necessitano di 10 secondi fino a 50 km/h e il volume del bagagliaio di 280 litri resta invariato anche a capote aperta. Rispetto alla precedente Roadster il livello di insonorizzazione della capote è stato migliorato.

Tutti i motori sono montati in posizione trasversale, hanno lo start/stop e sono omologati Euro 6. L’entry level è rappresentato dall’unità 2.0 TDI da 184 CV , abbinata alla trazione anteriore e al cambio manuale 6 marce. La TT Roadster 2.0 TFSI da 230 CV offre anche il cambio automatico 6 marce a doppia frizione S tronic e la trazione integrale quattro.
Il top di gamma è l’Audi TTS Roadster equipaggiata con il motore 2.0 TFSI da 310 CV.

Gli interni seguono lo stile della TT coupé, con sedili S sport di serie sulla TTS e optional sulle altre. Le tinte esterne della TT Roadster sono undici e includono le inedite Nano gray e Tango red.
La commercializzazione in Germania è fissata a partire da ottobre 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]