Notizie
Lexus GS 450h, al via la produzione in Giappone
22/03/2012
di Fabiana Muceli
Il veicolo di punta della nuova gamma, equipaggiato con tecnologia Lexus Hybrid Drive, arriverà sul mercato la prossima estate
|
La Lexus ufficializza l'avvio della produzione della GS 450h, veicolo di punta della nuova gamma GS equipaggiato con tecnologia Lexus Hybrid Drive di seconda generazione: l'impianto da cui usciranno i primi modelli è quello di Tahara, nella prefettura giapponese di Aichi, mentre il lancio sul mercato europeo è previsto per la prossima estate.
La berlina ibrida premium della casa giapponese si propone come un'auto dai consumi contenuti e buone prestazioni. Esteticamente dovrebbe essere dotata di linee decise e dinamiche, dalla spiccata personalità. Gli interni si distinguono invece per la plancia, progettata per facilitare la comodità e l'utilizzo del guidatore.
A bordo anche le ultime tecnologie di infotainment e sicurezza. Maggiore spazio, infine, per i passeggeri e per i bagagli. Come accennato, la Lexus GS 450h sarà la prima berlina premium full hybrid dotata di motore termico V6 a ciclo Atkinson con tecnologia a iniezione diretta D-4S e piattaforma con motore anteriore e trazione posteriore.
Il propulsore garantisce una potenza pari a 345 CV che permette il passaggio da 0 a 100 km orari in 5.9 secondi e consente di raggiungere la velocità massima di 250 km orari. I consumi vengono invece ridotti del 23% ( 5,9 l/100 km) mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 137 grammi per km.
|
| |
|
|