Notizie
Ecco la Lexus GS 350 F Sport
27/11/2012
di Irene Masoni
Numerose modalità di guida, freni e ammortizzatori da vera sportiva e look aggressivo. Arriva la nuova Lexus GS 350 F Sport
|
La nuova Lexus GS 350 aveva fatto il suo debutto già nel 2011, fino a giungere al ‘disegno definitivo’ che contraddistingue oggi in modo definitivo la versione 2013. Una continua evoluzione del modello, estetica e meccanica, che ha permesso la realizzazione di una versione notevolmente diversa da quella precedente, con una nuova griglia frontale, una nova piattaforma, nuove sospensioni e nuovi motori. Ma ciò che ha lasciato più sorpresi è stata indubbiamente la versione F Sport della Lexus GS 350, apparsa al SEMA.
Come tutti i modelli Lexus della gamma F Sport anche la GS 350 ha delle caratteristiche peculiari che la differenziano dal modello standard. In dotazione ci sono cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici ad alte prestazioni. Ad arricchire questo modello non mancano inoltre sospensioni sportive capaci di migliorare la precisione in curva e adattarsi ai fondi irregolari, barre antirollio e freni di ultima generazione.
Durante gli spostamenti sarà inoltre possibile scegliere tra le sei diverse modalità di guida che Lexus ha introdotto. Tra queste è presente anche la modalità ECO, adatta a chi ha un occhio di riguardo per i consumi. Mentre la più reattiva, soprattutto per quanto concerne la risposta dello sterzo, è indubbiamente la modalità S+.
Ma le novità non sono da ricercarsi solamente negli aspetti tecnici che la rendono una berlina di altissimo livello da utilizzarsi sia negli spostamenti quotidiani che nei più lunghi viaggia. Anche solo a guardarla è impossibile non notare gli elementi che contraddistinguono l’allestimento sportivo. All’esterno sono infatti molti gli accorgimenti estetici che rendono l’auto molto aggressiva: dall’avvolgente paraurti anteriore allo spoiler posteriore.
|
| |
|
|