Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus GS: svelate le immagini e le caratteristiche della berlina nipponica


19/08/2011

di Grazia Dragone

Attesa a Francoforte, l´elegante vettura offre stile e tecnologia di classe premium


Lexus GS: svelate le immagini e le caratteristiche della berlina nipponica Sarà Pebble Beach il parterre del debutto di questa elegante e sobria berlina dal gusto prettamente europeo, ma di provenienza giapponese. La nuova Lexus GS la vedremo in veste di anteprima anche al prossimo Salone di Francoforte. Nel frattempo il costruttore del Sol levante ha svelato le immagini ufficiali.

Sviluppata sulla base del modello LF-Gh, l’auto esibisce una griglia trapezoidale, nuovi gruppi ottici e una carrozzeria aerodinamica, realizzata con una speciale verniciatura che ne esalta la brillantezza.
La Lexus GS promette di essere competitiva ai massimi livelli grazie ad uno stile e a soluzioni tecnologiche di fascia premium. Gli interni garantiscono la massima cura del dettaglio e dotazioni innovative rappresentate da un computer di bordo con schermo touchscreen da 12,3 pollici, che permette la gestione di ogni funzionalità. L’equipaggiamento include anche un sistema di pre-collisione ed un nuovo sistema di climatizzazione, che riconosce la presenza di persone nell’abitacolo adattando i flussi e ottimizzando i consumi energetici riducendoli del 3%.

La quarta generazione della berlina offre sotto il cofano l’unità V6 da 3,5 litri e 306 CV di potenza, con una coppia massima da 375 Nm, abbinata al cambio sequenziale a 6 marce. Presente il dispositivo Drive Mode Selector, un sistema che adatta motore, autotelaio e la strumentazione ai diversi stili di guida.
Con la modalità ECO l’illuminazione da bianca di Normal diventa blu, con la Sport S diventa invece rossa e cambia la risposta di motore e cambio. Infine nella modalità Sport S+, mutano atteggiamento anche le sospensioni attive, lo sterzo e il controllo elettronico della stabilità.

Sulla vettura il sistema frenante è stato adeguato alle prestazioni elevate. Per essere ancora più performante utilizza ora pinze in alluminio, costituite all’anteriore da 4 pompanti. Mentre le sospensioni sono a doppio braccio oscillante davanti e multilink dietro e realizzate in alluminio. La Lexus GS 2012, lunga 4,85 metri con un passo di 2,85 metri, accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, grazie al telaio alleggerito di 38 kg.

Tra gli optional, troviamo l’impianto audio Mark Lenvison con amplificatore di Classe D da 835 Watt, transcodifica Surround 7.1 a 10 canali e 17 altoparlanti del tipo Green Edge. Tante le possibilità di connettività sia con Facebook che con Pandora per l’ascolto delle web radio, Bing e servizi di biglietteria on line e informativi su prezzi dei carburanti, meteo e sport. La produzione sarà avviata a dicembre 2011 e la commercializzazione inizierà a partire da febbraio 2012.

Fotogallery
Lexus Gs adotta un motore V6 da 306 CV di potenza Lexus Gs deriva dal modello LF-Gh Lexus Gs profilo anteriore Lexus Gs dettaglio berlina nipponica
Lexus Gs profilo posteriore Lexus Gs immagine retro Lexus Gs immagine console Lexus Gs vista interni

News Correlate
Ecco la Lexus GS 350 F Sport » Ecco la Lexus GS 350 F Sport
Numerose modalità di guida, freni e ammortizzatori da vera sportiva e look aggressivo. Arriva la nuova Lexus GS 350 F Sport
Nuova Lexus GS 450h, prima berlina premium full hybrid » Nuova Lexus GS 450h, prima berlina premium full hybrid
La vettura, giunta alla quarta generazione, sarà sul mercato italiano a partire da giugno. Il listino prezzi
Lexus GS 450h, al via la produzione in Giappone » Lexus GS 450h, al via la produzione in Giappone
Il veicolo di punta della nuova gamma, equipaggiato con tecnologia Lexus Hybrid Drive, arriverà sul mercato la prossima estate

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]