Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat Viaggio, la berlina dagli occhi a mandorla


28/03/2012

di Grazia Dragone

Al prossimo Salone di Pechino il Lingotto presenterà una vettura destinata esclusivamente al mercato del dragone


Fiat Viaggio, la berlina dagli occhi a mandorla E’ all’Oriente che guarda Fiat, ad un mercato in forte espansione, che potrebbe rappresentare la via d’uscita da una crisi dell’automotive che tarda ad essere superata.

Il banco di prova per la nuova strategia di marketing sarà il prossimo Salone di Pechino, in programma dal 27 aprile al 2 maggio, nel quale il Lingotto punterà sulla Dodge Dart, ribattezzata, probabilmente, Fiat Viaggio e destinata esclusivamente al mercato del dragone.

La berlina, che sarà prodotta in terra cinese a partire da luglio prossimo, sarà disponibile sul mercato alla fine del 2012, e rappresenta il primo modello del costruttore torinese ad essere prodotta in Cina ed il primo veicolo realizzato in collaborazione con il partner Guangzhou Automobile Group.

Come la Dodge Dart, la Fiat Viaggio sarà sviluppata partendo dalla piattaforma della sportiva Alfa Romeo Giulietta e sarà dotata di un design dalle linee morbide. Secondo i rumors, il motore in dotazione sarà l’unità 1,4 litri benzina, offerto sia in versione aspirata che sovralimentata.

Inizialmente saranno prodotte 140.000 unità annuali ed un regime massimo pari a 250.000 unità. Ulteriori indiscrezioni indicano, inoltre, la realizzazione di una versione hatchback della Fiat Viaggio, destinata a sostituire in Europa la Fiat Bravo.


News Correlate
A Pechino la Fiat Viaggio » A Pechino la Fiat Viaggio
Il nome cinese è Fei Xiang, sarà prodotta in Cina e destinata a quello stesso mercato, si tratta del primo progetto congiunto Fiat – Chrysler.
A Pechino il Concept Mercedes Style Coupé » A Pechino il Concept Mercedes Style Coupé
Linea aggressiva, interni ricercati, la nuova coupé di casa Mercedes è pronta al debutto internazionale
Salone di Pechino 2012: prime immagini della Fiat Viaggio » Salone di Pechino 2012: prime immagini della Fiat Viaggio
La vettura è destinata al mercato cinese e arriverà nelle concessionarie asiatiche per il terzo trimestre di quest´anno
Apre il 27 il Salone dell’Auto di Pechino » Apre il 27 il Salone dell’Auto di Pechino
Il China Auto Show è uno degli appuntamenti più importanti del mondo dopo che il paese dell’Estremo Oriente è diventato il più importante mercato del settore

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]