Notizie
Moto Guzzi V7, più potenza e carattere per la bestseller del marchio
30/03/2012
di Grazia Dragone
Tre inedite versioni per la due ruote, ancora più potente grazie al nuovo propulsore
|
Pronte tre nuove versioni per la seconda generazione del modello V7 750cc, riedizione della storica V7 del 1966, che dal 2008 al 2011 ha immatricolato oltre 7.000 esemplari sul mercato globale. Le tre inedite configurazioni, Stone, Special e Racer, presentate alla stampa internazionale nella sede di Mandello del Lario (Lecco), rientrano nel piano strategico di Piaggio, che ha investito oltre 42 milioni di euro, puntando proprio sulla V7 come moto di riferimento, per i successi di vendita ottenuti nel 2011, che con oltre 5.800 unità nel mondo ha incrementato il volume di crescita del 30%, nonostante il trend negativo del settore all’interno dell’area del Vecchio Continente.
Le nuove Moto Guzzi V7 risultano ancora più prestazionali, grazie all’intervento sul fronte della potenza e della coppia del nuovo propulsore, incrementate del 12% rispetto alla precedente unità, grazie alla riprogettazione di oltre il 70% dei componenti, che hanno consentito una sostanziale diminuzione di emissioni e consumi medi, ora pari a 4,4 l/100km.
La entry level è rappresentata dalla V7 Stone, caratterizzata dalla presenza di nuove ruote in lega leggera a sei razze sdoppiate e a una grafica minimalista. La variante V7 Special è una moto da turismo che offre finiture più curate, come le ruote a raggi con canale in alluminio, e inedite soluzioni tecniche. Più aggressiva, la V7 Racer è il modello che offre le novità più interessanti della gamma. Spiccano il nuovo motore ad alimentazione singola e il serbatoio metallico. Prodotta in edizione numerata, la V7 Racer sfoggia dettagli curati come la cinghia di pelle e i fregi metallici rossi del logo Moto Guzzi, in tinta con il telaio.
Le nuove V7 sono già disponibili sul mercato italiano a partire da 7.890 Euro per la V7 Stone, 8.390 Euro per la V7 Special e 9.350 per la V7 Racer.
|
| |
|
|