News Auto e Motori

Audi - Auto Audi Prologue Piloted Driving Concept

Audi Prologue Piloted Driving Concept prototipo
Audi Prologue Piloted Driving Concept
1   2      

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi Prologue Piloted Driving Concept


Audi Mostrata al CES di Las Vegas 2014, evento annuale dedicato alla presentazione delle nuove soluzioni tecnlogiche applicabili alla vita quotidiana, l’Audi Prologue Piloted Driving Concept è una show car equipaggiata con la centrale di controllo zFAS che attraverso sensori laser, videocamere e sensori a ultrasuoni è in grado di monitorare la strada e guidare in maniera autonoma, senza l’intervendo del conducente. La vettura conserva la medesima impronta stilistica del modello da cui deriva.

Ciò che la differenzia è la presenza dell'unità ibrida composta da un motore 4.0 TFSI V8 biturbo da 605 CV e 700 Nm e un motore elettrico integrato nel cambio e-tiptronic a 8 marce. La potenza complessiva è pari a 687 CV e 950 Nm e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e consumi in media di 7,9 l/100 km. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 2,6 kWh collocata nella parte posteriore, l'Audi prologue piloted driving percorre più di 4 km in modalità elettrica.

Ulteriore dotazione tecnlogica è rappresentata dai fari anteriori con tecnologia matrix laser e fibre ottiche, per una illuminazione ad alta definizione. Anche i gruppi ottici posteriori hanno una struttura di lenti 3D.

A bordo sono quasi del tutto assenti i tasti per gestire le varie funzionalità della vettura, sostituiti da pannelli touch e strumentazione virtuale, maxi schermi a sfioramento e l'Audi virtual cockpit.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]