Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ferrari 458 Italia, una special edition per la Cina


11/04/2012

di Grazia Dragone

Il Cavallino inaugurerà una mostra permanente all´Italian Center dello Shanghai Expo Park


Ferrari 458 Italia, una special edition per la Cina Punta al mercato d’Oriente il Cavallino Rampante e in special modo alla Cina, per la quale il costruttore di Maranello ha ridisegnato la Ferrari 458 Italia, facendole indossare una veste special.

L’inedita configurazione è dedicata alle celebrazioni per il 20° anniversario del marchio in terra cinese. Prodotta in soli 20 esemplari tutti destinati agli acquirenti della terra del Dragone, l’otto cilindri della Casa di Maranello sfoggia caratteristici elementi cinesi ed è stata verniciata nella nuova tonalità “Rosso Marco Polo”, sviluppata specificamente per questa vettura.

La particolare Ferrari 458 Italia verrà presentata durante l’inaugurazione della mostra permanente del Cavallino all’Italian Center dello Shanghai Expo Park, dove la Ferrari consentirà di ammirare da vicino le migliori collezioni del suo museo disposte in ben cinque aree tematiche “Ferrari in Cina”, “Green Technology”, “Prodotto”, “Design” e “Corse”.

L’ispirazione per la livrea dell’inedita Ferrari 458 Italia, deriva dal motivo del longma, il cui significato nell’antico idioma cinese è “il vigore e lo spirito del leggendario dragone-cavallo”, dove il dragone simboleggia la cultura cinese, sintesi di coraggio, passione e successo, mentre il Cavallino Rampante della Ferrari, identifica la cultura italiana e i traguardi raggiunti dal marchio.

Il particolare più rappresentativo di questa special edition è sicuramente il dragone dorato che spicca sul cofano. L’immagine del dragone che spicca il volo e del Cavallino Rampante si armonizzano con le linee della vettura, regalando un particolare carico di indiscutibile fascino.

La vettura offre, inoltre, cerchi color oro. Anche le due alette anteriori flessibili adottano la brillante colorazione oro. A bordo lo spirito longma è presente attraverso ricami dorati sui poggiatesta della vettura. Il pulsante di accensione per ognuna delle 20 vetture è inciso con ideogrammi cinesi e sul tunnel centrale è posizionata la targa “20th Anniversary Special Edition”

Fotogallery
L’ispirazione per la livrea dell’inedita Ferrari 458 Italia, deriva dal motivo del longma, il cui significato nell’antico idioma cinese è “il vigore e lo spirito del leggendario dragone-cavallo”. Il particolare più rappresentativo di questa special edition è sicuramente il dragone dorato che spicca sul cofano. A bordo lo spirito longma è presente attraverso ricami dorati sui poggiatesta della vettura. Il pulsante di accensione per ognuna delle 20 vetture è inciso con ideogrammi cinesi.

News Correlate
Ferrari Purosangue: la rivoluzione del Cavallino » Ferrari Purosangue: la rivoluzione del Cavallino
Comfort e sportività per la nuova vettura della gamma
Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali » Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali
Le limited edition Ferrari Monza SP1 e SP2 si ispirano agli Anni Cinquanta
Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills » Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills
La vettura celebra i 60 anni di presenza in Nord America della Casa di Maranello
Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA » Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA
Verrà presentata il 12 Ottobre, l’ultimo giorno di Montezemolo da presidente della Ferrari
Ferrari, vendite record nel 2012 » Ferrari, vendite record nel 2012
Approvato il bilancio a Maranello: non si erano mai vendute così tante “rosse”, 7.318 nello scorso anno

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]