Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Audi, sempre più vicino l´acquisto del marchio Ducati


12/04/2012

di Grazia Dragone

Il marchio di Ingolstadt insegue la Rossa di Borgo di Panigale dal 2005


Audi, sempre più vicino l´acquisto del marchio Ducati La remota eventualità del passaggio del brand Ducati alla tedesca Audi è ormai certa. I rumors avevano recentemente fatto circolare la notizia del pressing della Casa di Ingpolstadt sulla due ruote italiana, anche se non erano giunte conferme ufficiali.

L’acquisto sarà annunciato presto, si parla probabilmente del 18 aprile, il giorno precedente l'assemblea degli azionisti del gruppo tedesco. E´ il sito del quotidiano tedesco ‘Handelsblatt’, ad affermare il buon esito della trattativa in corso durante le ultime settimane. Sempre secondo ‘Handelsblatt’ si sarebbe concluso l'esame dei bilanci della Rossa di Panigale da parte dei tedeschi.

Tra le possibili acquirenti erano circolati i nomi dell'indiana Mahindra e delle tedesche Bmw e Daimler, che hanno comunque smentito qualsiasi interessamento. Audi aveva già cercato di acquistare il marchio italiano nel 2005, ma il tentativo era fallito.

Il brand Ducati rappresenta il dodicesimo marchio del ricco carnet di Volkswagen, il cui patron Ferdinand Piech, da sempre grande estimatore della Rossa di Borgo Panigale, ha diretto la trattativa,. L’operazione muove grandi cifre. Si parla di una somma compresa tra gli 800 e gli 875 milioni di euro.

La famiglia Bonomi, proprietaria del 70% di Ducati, ha lasciato intendere di aver concesso ad Audi una prelazione che dovrebbe valere ancora per pochi giorni. L’acquisizione del marchio tedesco è attesa per risollevare le sorti economiche dell’azienda e Audi potrebbe rappresentare il partner ideale per fronteggiare anche le difficoltà che sta attraversando il team nella MotoGp.


News Correlate
Aston Martin, cessione in vista all´italiano Bonomi » Aston Martin, cessione in vista all´italiano Bonomi
Andrea Bonomi e Mahindra in corsa per l´acquisizione del marchio d´Oltremanica. Sul piatto un´offerta di 750 milioni di sterline
Audi e Ducati iniziano a lavorare insieme » Audi e Ducati iniziano a lavorare insieme
L’insediamento tedesco nel cuore di Ducati inizia dalle nomine del CDA
E’ ufficiale, la Ducati è stata acquistata da Audi » E’ ufficiale, la Ducati è stata acquistata da Audi
Dopo Lamborghini e Italdesign, ora anche il marchio Ducati nelle mani dei tedeschi
Audi-Ducati, ultime indiscrezioni: accordo per 860 milioni di euro » Audi-Ducati, ultime indiscrezioni: accordo per 860 milioni di euro
Secondo l´agenzia tedesca Dpa, Volkswagen e Investindustrial avrebbero chiuso la trattativa
Lapo Elkann punta sulla Ducati » Lapo Elkann punta sulla Ducati
Da fonti non ancora ufficiali tante le proposte di acquisto per la casa di Borgo Panigale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]