News Auto e Motori

Lamborghini - Auto Lamborghini Huracan GT3

Lamborghini Huracan GT3 racing
Lamborghini Huracan GT3
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lamborghini Huracan GT3


Lamborghini Vettura da competizione, la sportiva Lamborghini Huracan GT3 correrà nella Blancpain Endurance Series, il campionato che include anche la leggendaria 24 Ore di Spa Francorchamps. La vettura impiega tutto il know how acquisito dalla Dallara Engineering. Troviamo un telaio ibrido in alluminio-carbonio abbinato ad un roll-bar a gabbia che si prolunga fino al retrotreno. Il peso a vuoto è di 1.230 kg, distribuito al 42% sull’avantreno.

La carrozzeria è stata realizzata impiegando materiali compositi, mentre l’aerodinamica è stata studiata nella galleria del vento Dallara. La forma molto aggressiva è stata pensata per assicurare la massima efficienza aerodinamica. Nel posteriore è presente un ampio alettone posteriore regolabile.

La Lamborghini Huracán GT3 propone a bordo un sedile con scocca in carbonio e il sistema Roof Hatch, che consente un rapido soccorso del pilota in caso di incidente grazie all’apertura di un pannello situato sul tetto. Le cinture di sicurezza a sei punti sono della OMP, mentre il serbatoio del carburante è FIA con specifica FT3.

La pedaliera è di tipo sportivo con la possibilità di essere regolata, mentre il volante multi-funzione è stato personalizzato secondo le specifiche delle gare GT con i manettini per la regolazione della frenata e del Traction Control. Le luci sono a LED luminosi di derivazione stradale.

Sotto il cofano pulsa il potente V10 a iniezione diretta basato su quello della versione stradale e in grado di erogare fino a 610 CV. Il motore è ancorato al telaio con elementi rigidi di fissaggio ed è accoppiato a un cambio sequenziale a sei marce. La frizione, invece, è una tri-disco a secco. Le gomme sono Pirelli 315/680 all’anteriore e 325/705 al posteriore. La vettura è dotata, infine, di un impianto di sollevamento pneumatico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]