Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Honda UNI-CUB, il monociclo per la mobilità indoor


17/05/2012

di Grazia Dragone

Alto 74,5 cm, con una sella regolabile, il veicolo possiede un pannello di controllo che concsnete di controllare la velocità


Honda UNI-CUB, il monociclo per la mobilità indoor Essenziale, ma innovativo il monociclo Honda Uni-Cub è dedicato alla mobilità personale in spazi ristetti. Il design risulta contemporaneo e quasi futuristico di questo insolito people mover, che si avvale di batterie al litio, mentre il motore elettrico in dotazione consente la velocità di 6 km/h.

Il veicolo garantisce un'alta precisione di guida e di controllo del bilanciamento, con la massima libertà di movimento in tutte le direzioni. Erede del modello U3-X, realizzato nel 2009, Honda Uni-Cub è il primo sistema omnidirezionale con ruota motrice che consente di controllare la velocità e il movimento inclinando il proprio peso.

L'Uni-Cub, alto 74,5 cm, con una sella regolabile ad altezze comprese fra 74,5 e 82,5 cm, possiede un pannello di controllo che permette di calcolare la direzione e la velocità ed è stato pensato per uffici, abitazioni, musei, aeroporti e strutture scolastiche.

Il monociclo robotico potrebbe rivoluzionare il concetto di mobilità di persone come anziani, donne in gravidanza, disabili la cui capacità di movimento risulta più limitata.
Per il debutto sul mercato occorrerà attendere ancora. Honda ha dichiarato che a aprtire dal mese di giugno darà il via ad una serie di test in collaborazione con il Museo nazionale giapponese di scienza e dell'innovazione.


News Correlate
Honda S660 Concept spirito sportivo » Honda S660 Concept spirito sportivo
Al prossimo Salone di Tokyo la casa nipponica presenterà un prototipo davvero interessante: la Honda S660 Concept
A Mosca protagonista la robotica Honda » A Mosca protagonista la robotica Honda
La vera attrattiva saranno le esibizioni del robot umanoide ASIMO e dell’Honda U3-X. Accanto ai prodotti della Honda Robotics tutti i modelli in vendita in Russia
GM e SAIC: insieme per il futuro » GM e SAIC: insieme per il futuro
Realizzate tre concept che saranno presentate a Shangai in occasione dell’Expo 2010

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]