News Auto e Motori

Subaru - Auto Subaru BRZ STI Performance Concept

Subaru BRZ STI Performance Concept prototipo
Subaru BRZ STI Performance Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Subaru BRZ STI Performance Concept


Subaru Concept che esalta le qualità spiccatamente dinamiche della coupè nipponica BRZ, la Subaru BRZ STI Performance è stata sviluppata a partire dalla BRZ di serie. La vettura ha subito molti ritocchi estetici, frutto dell’intervento di Subaru Tecnica International e della sua Divisione U.S.A., riconoscibili nei passaruota maggiorati, nei paraurti più aggressivi, nel grande alettone posteriore in fibra di carbonio, nell’assetto ribassato, nelle ruote da 19 pollici.

Il prototipo adotta il motore boxer a quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata a quattro cilindri sovralimentato dalla potenza di oltre 300 CV. Si tratta di una unità derivata direttamente dalla BRZ GT300, la variante da corsa impegnata in una serie di competizioni sportive.
Dalla BRZ GT300 gli ingegneri giapponesi hanno adottato anche gli affinamenti del telaio, l'aerodinamica, l’impianto di scarico e le sospensioni.

Anche a bordo l’atmosfera è tipicamente racing e vede la presenza di inserti in fibra di carbonio, sedili sportivi, volante con paddles e display per gestire le funzionalità della vettura. La concept è stata realizzata per anticipare la direzione che il costruttore nipponico intende intraprendere per lo sviluppo della sua futura gamma STI negli States.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]