News Auto e Motori

BMW - Auto BMW 3.0 CSL Hommage

BMW 3.0 CSL Hommage prototipo
BMW 3.0 CSL Hommage
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW 3.0 CSL Hommage


BMW La BMW 3.0 CSL Hommage è una concept-tributo ad una vettura iconica del marchio bavarese, l’omonima coupè degli anni Settanta.

La sigla CSL indica Coupé Sport Leichtbau (coupé, sport, costruzione leggera). Infatti, con il suo cofano motore, il portellone e gli spoiler posteriori in alluminio, i finestrini in plexiglass e l’equipaggiamento minimal, la storica BMW 3.0 CSL risultava leggera e altamente performante in pista.
Il materiale scelto negli anni Settanta fu l’alluminio, oggi è il CFRP (plastica rinforzata con fibre di carbonio) che offre un altrettanto valido rapporto ottimale peso/robustezza.

La BMW 3.0 CSL Hommage offre una carrozzeria allungata, bilanciata dai caratteristici deflettori, dai potenti passaruota e dagli ampi spoiler su tetto e coda. Questi elementi aerodinamici sono essenziali per un flusso ottimale dell’aria sulle fiancate del veicolo. Il grande spoiler posteriore aumenta l’effetto suolo sull’assale posteriore, migliorando la trasmissione a terra della potenza.I sistemi Air Curtain e Air Breather garantiscono la ventilazione delle arcate delle ruote.

Tutte queste peculiarità tipicamente sportive risultano ulteriormente esaltate dalla vivace tonalità Golf Yellow.Un dettaglio particolare della BMW 3.0 CSL Hommage si trova nella linea del tetto, suddivisa in tre parti e che evoca la sezione superiore della BMW 3.0 CSL. La coda risulta larga e muscolosa, con superfici generose che generano una grande presenza su strada. Ridotti all’essenziale, gli interni della BMW 3.0 CSL Hommage presentano un design leggero e carattere sportivo, ma elegante.
Tutti gli elementi risultano funzionali.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]