Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Prius+, ibrida a sette posti


20/06/2012

di Fabiana Muceli

La casa giapponese lancia la variante monovolume con propulsione ibrida: allestimenti, dotazioni e listino prezzi


Toyota Prius+, ibrida a sette posti La Toyota lancia la Prius+, variante monovolume a sette posti con propulsione ibrida. Esteticamente riprende le linee della gamma, con la coda caratterizzata dallo spoiler sopra il lunotto, originale per la tipologia del modello. I gruppi ottici richiamano i classici della Prius e nella fiancata è evidente la tradizionale forma a triangolo.

Per quanto riguarda gli interni, i sette posti sono distribuiti su tre file, con gli ultimi reclinabili separatamente per un volume del bagagliaio di 200 litri totali. Gli allestimenti sono due, Active e Lounge, e la dotazione di serie è caratterizzata da airbag frontali e laterali per lato guida e passeggero, airbag a tendina anteriori e posteriori, controllo elettronico della stabilità (VSC +), controllo elettronico della trazione (E-TRC), sistema di assistenza alla partenza in salita, volante in pelle a 4 razze regolabile in altezza e profondità.

Il sistema di infotainment è gestito tramite il Toyota Touch iPod Ready con display da 6,1 pollici, 6 altoparlanti, supporto al Bluetooth, porta USB e presa AUX-in, navigatore e informazioni sul veicolo. Il climatizzatore è gestibile tramite un unico comando che può regolare la temperatura, la modalità e la velocità di ventilazione.

Il veicolo ibrido è equipaggiato con le batterie agli ioni di litio collocate in mezzo ai sedili anteriori, motore a benzina di 1.8 litri e un propulsore elettrico in grado di garantire una potenza di 136 CV. Ne guadagnano i consumi, con una media di 24 km al litro, mentre le prestazioni si attestano in una velocità massima di 165 km orari e nel passaggio da 0 a 100 km orari in 11.3 secondi. A disposizione del guidatore anche tre diverse modalità: Eco, Normale e Sport.

Il listino prezzi della nuova Toyota Prius+ parte da 30.400 euro per la Prius+ con alestimento Active, fino a salire a 32.200 euro per la Prius+ con l'allestimento Lounge. La garanzia copre 3 anni o 100.000 km (5 anni o 100.000 km per le parti elettriche).


News Correlate
Nuova Prius Plug-in: dettagli e listino » Nuova Prius Plug-in: dettagli e listino
Prezzi competitivi grazie agli ecoincentivi
Toyota: debutta la famiglia bZ » Toyota: debutta la famiglia bZ
Arriva il primo veicolo a batteria BEV
Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie » Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie
Innovazione sempre in primo piano per l’ibrida rivoluzionaria
Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere » Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere
Nuovi contenuti per la vettura che ha rivoluzionato il settore della mobilità
Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York » Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York
Più stile ed efficienza per la rinnovata Prius, che vedremo sulle strade alla fine del 2016

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]