Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Seat Toledo 2013, nuovo design e più efficienza


26/06/2012

di Grazia Dragone

Il restyling punta su interni accoglienti, versatilità, efficienza ed un rapporto qualità/prezzo competitivo


Seat Toledo 2013, nuovo design e più efficienza Dinamismo e stile caratterizzano la nuova generazione di Seat Toledo, pronta per il lancio commerciale del 2013. Stilisticamente fedele al proprio linguaggio estetico, che le ha consentito di dominare la scena, come di mostrano gli oltre 860.000 esemplari delle due prime edizioni della Toledo commercializzati, la nuova Seat Toledo rimane nel solco della sua tradizione.

Il restyling punta su interni accoglienti, versatilità, efficienza ed un rapporto qualità/prezzo molto competitivo. La nuova Toledo rappresenta la vettura ideale per chi cerca una berlina di qualità a un prezzo accessibile, adatta alle esigenze di tutta la famiglia.

“Questa Toledo è destinata a scrivere un nuovo capitolo nella storia di successi del Marchio grazie all’inconfondibile identità SEAT, agli elevati standard di qualità e allo straordinario rapporto qualità/prezzo” sono le parole di James Muir, Presidente della SEAT S.A., che aggiunge:”Design, funzionalità, dinamicità ed efficienza esemplari si fondono nella nuova Toledo, che incarna il nostro massimo ideale di berlina. E i Clienti apprezzeranno sicuramente il prezzo decisamente competitivo!”.

Lunga circa 4 cm in più rispetto alla generazione precedente, la nuova Toledo adotta un bagagliaio tradizionale, con un portellone posteriore più ampio. Il design segue l’evoluzione del nuovo linguaggio SEAT, adottato dalle concept IBE, IBX e IBL. Solida e imponente con superfici e profili scolpiti, la berlina propone ampi gruppi ottici anteriori, linee trapezoidali e sottili per la griglia.

Sotto il cofano pulsano propulsori di ultima generazione del Gruppo Volkswagen che comprendono motori TSI con tecnologia spark ignition efficienti e TDI common rail, che registrano emissioni al di sotto dei 120 g/km di CO2. Il propulsore benzina 1.2 TSI è disponibile nelle versioni 75, 85 e 105 CV, mentre il nuovo 1.4 TSI eroga 122 CV. Il cambio DSG con doppia frizione e 7 rapporti è abbinato alla motorizzazione più sportiva. La versione Ecomotive, vanta emissioni di CO2 pari a soli 116 g/km.
La gamma motori Diesel propone il propulsore 1.6 da 105 CV, mentre dal 2013 arriverà anche la versione da 90 CV.

Il pacchetto sicurezza comprende 6 airbag, ESC, ABS, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix e Top Tether, sistema manutenzione a scadenza variabile WIV, chiusura centralizzata con comando a distanza, divano posteriore abbattibile e alzacristalli elettrici anteriori fra gli altri.

L’allestimento Reference propone di serie specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso aux-in, aria condizionata e computer di bordo, mentre la variante Style offre cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Fotogallery
Dinamismo e stile caratterizzano la nuova generazione di Seat Toledo, pronta per il lancio commerciale del 2013. La nuova Toledo rappresenta la vettura ideale per chi cerca una berlina di qualità a un prezzo accessibile, adatta alle esigenze di tutta la famiglia. Il design segue l’evoluzione del nuovo linguaggio SEAT, adottato dalle concept IBE, IBX e IBL. Solida e imponente con superfici e profili scolpiti, la berlina propone ampi gruppi ottici anteriori, linee trapezoidali e sottili per la griglia. Lunga circa 4 cm in più rispetto alla generazione precedente, la nuova Toledo adotta un bagagliaio tradizionale, con un portellone posteriore più ampio.
La gamma motori Diesel propone il propulsore 1.6 da 105 CV, mentre dal 2013 arriverà anche la versione da 90 CV. Il pacchetto sicurezza comprende 6 airbag, ESC, ABS, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix e Top Tether, sistema manutenzione a scadenza variabile WIV. La variante Style offre cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. L’allestimento Reference propone di serie specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso aux-in, aria condizionata e computer di bordo.

News Correlate
Seat Toledo, arriva l’unità1.6 TDI 90 CV DSG » Seat Toledo, arriva l’unità1.6 TDI 90 CV DSG
La nuova motorizzazione assicura massima efficienza in termini di consumi
Seat Toledo, le novità di un atteso ritorno » Seat Toledo, le novità di un atteso ritorno
Con la tecnologia più avanzata disponibile per la sua categoria, la rinnovata berlina della gamma mira alla leadership del mercato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]