Notizie
Parte l´iniziativa Guido con Prudenza
21/07/2012
di Irene Masoni
Da questo fine settimana la fondazione Ania, in collaborazione con Polizia Stradale e SILB-FIBE, inaugura l´edizione 2012 della campagna Guido con Prudenza
|
Riparte anche quest’estate la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Fondazione Ania volta alla prevenzione delle stragi del sabato sera. ‘Guido con prudenza’ toccherà quattro zone del nostro litorale, considerate più a rischio: Rimini e Riccione; Latina, Tarracina e Ostia; la Versilia ed infine la zona di Lecce e Taranto.
La campagna della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale è stata realizzata in collaborazione con la Polizia Stradale e con il SILB-FIPE (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento e da ballo e di spettacolo) e partirà questo week end per estendersi fino al 18 agosto.
Ormai attiva dal 2004 l’iniziativa della Fondazione Ania ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sull’importanza della designazione del guidatore che si impegnerà a non fare uso di alcol nel corso di quella serata. Nei locali che hanno aderito all’iniziativa saranno presenti degli stand dove hostess e steward della Fondazione chiederanno ai gruppi di individuare il loro ‘Bob’ che avrà il compito di riportare a casa gli amici. A Bob verrà consegnato un braccialetto identificativo e se a fine serata avrà rispettato il suo impegno sarà premiato dalla Staff Ania.
Inoltre i corner distribuiranno alcol test gratuiti ai ragazzi e, nelle serate dei week end estivi, saranno intensificati anche i controlli della Polizia Stradale. Se il guidatore al controllo risulterà negativo i ragazzi riceveranno in premio biglietti per entrare in discoteca il week end successivo. Infine quest’anno la Fondazione Ania ha messo in palio un Corso di Guida presso il circuito di Misano Adriatico che può essere vinto verificando il codice delle cartoline distribuite nei locali delle zone interessate dall’iniziativa.
|
| |
|
|