News Auto e Motori

Honda - Auto Honda Clarity Fuel Cell

Honda Clarity Fuel Cell berlina
Honda Clarity Fuel Cell
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Honda Clarity Fuel Cell


Honda La Honda Clarity Fuel Cell, attesa sulle strade a partire da marzo 2016, fa riferimento al modello FCX Clarity del 2008 dalla quale si distingue per alcune caratteristiche tecniche oltre che di design. In primis, sono state ridotte del 33% le dimensioni delle celle che producono 100 kW con una densità di potenza di 3,1 kW/L (+60%), ciò si traduce in una maggiore efficienza.

La berlina assicura un'autonomia di oltre 700 km con un pieno di idrogeno compresso a 700 bar (70 MPa) e adotta batterie agli ioni di litio. Il tempo di ricarica del serbatoio di idrogeno gassoso è di circa 3 minuti, mentre il motore elettrico sviluppa una potenza massima di 177 CV.

Grazie ad un accessorio esterno denominato Power Exporter 9000 la nuova Honda Clarity Fuel Cell può trasformarsi in generatore per la rete elettrica. Lunga 4,89 m, larga 1,87 m e alta 1,47 m, l’elegante berlina offre a bordo un'atmosfera raffinata e progettata per fornire al conducente un ambiente rilassante e confortevole per la guida.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]